annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Numerazione continua file video

profile.country.IT.title
Matteo_G86
Membro

Numerazione continua file video

Buongiorno, vorrei gentilmente chiedere a chi ha il potere di farlo, di rilasciare un aggiornamento firmware per tutte le mirrorless sony che permetta la numerazione continua nel file video.
Mi spiego meglio: ora come ora se ho registrato per esempio 100 file video all'interno della scheda sd, questi saranno numerati C0001.mp4, C0002.mp4, eccetra, fino a C0100.mp4. Se però formatto la scheda i nuovi video ripartiranno da C0001 anzichè da C0100. Questo vuol dire che se sto usando più schede per un servizio o più formattazioni mi ritrovo decine di file con lo stesso nome in un unico progetto, e questo diventa un vero problema di gestione.
TUTTI i competitor di sony, e ripeto TUTTI, usano la numerazione continua, che va avanti anche cambiando o formattando scheda. Questa situazione è davvero inconcepibile e trovo piuttosto scandaloso che un colosso come sony non abbia mai pensato ad un piccolo e semplice fix per questo enorme problema, che tutti i videomaker  lamentato a livello globale.
Esigo quindi, da vostro fidato cliente e promotore, che questo problema venga risolto immediatamente.

44 RISPOSTE 44
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A parte che è buona educazione non scrivere cose come "esigo quindi" e lo è scrivere quantomeno il modello di dispositivo di cui si dimanda, vorrei farti presente che hai scritto in una Community di soli utenti e che quindi non hanno la possibilità di esaudire il tuo desiderio.

Se ci sarà modo, chi in Community ha contatti con Sony potrà, se vorrà, portare all'attenzione, quindi ad un livello superiore, la tua richiesta ma non ci sono garanzie di questo.

Se vuoi puoi contattare il Castomer Care o l'Assistenza, con la speranza che tu possa ricevere così soddisfazione in breve tempo.

Buona giornata.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Con la sigla del prodotto sarebbe stato più facile evitare di suggerirti questo ad esempio che è per la A7III:

https://helpguide.sony.net/ilc/1720/v1/it/contents/TP0001663088.html

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Buongiorno Matteo, è un piacere anche per me.

Anche io esigo tante cose, poi però mia moglie e mia figlia mi mettono in riga...

Condivito la tua richiesta: io raramente faccio video, ma in effetti la gestione dei nomi delle clip è strano che non segua la logica impostata per quella delle foto (contatore azzerabile o continuo).

Si spera di risolvere con le buone maniere, altrimenti organizziamo una trasferta io e te e andiamo a dirgliele 4 👻

profile.country.IT.title
Matteo_G86
Membro

Mi dispiace, ma dato che pago per il prodotto che sto usando allora si, esigo che funzioni come dovrebbe. E non è cattiva educazione, ma se dalla prima mirrorless sony che ho posseduto (a5000) all'ultima (a6500) passando per a6000 e a6300 e a7s il problema rimane, allora lo esigo ancora di più. Per questo ho scritto tutte le mirrorless sony. E' un problema piuttosto riconosciuto. E scrivo anche qui perchè, dopo aver chiesto per anni all'assisteza, spero che qualcuno ascolti me e tutti i videomaker del mondo.
Quindi, mettere l'impostazione in numerazione seriale anzichè reset funziona solo per la parte foto, ma non per il video appunto.
Ora, spero che questo mio grido sia sentito da qualcuno che abbia contatti in alto.

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Sono quasi sicuro che i tuoi prodotti "funzionano come dovrebbero". Semplicemente c'è qualcosa che non è "come vorresti" (o pretendi, visto che si sta coniugando tutto al comando e non al desiderio).

ALL'ATTACCOOOO!!!

PlushHastyJoey-size_restricted

profile.country.IT.title
Matteo_G86
Membro

bella li, ma come scrivi anche tu, l'opzione c'è nel menù ma non funziona dall'alba dei tempi. Quindi non è che non funziona come vorrei, ma non funziona come dovrebbe.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Esigo" però non è il caso comunque, ma ti auguro che qui qualcuno si ricordi della richiesta, anche se ne dubito (parere personale).

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Interessante, non lo sapevo.

Qual'è la voce menù? Perché io ho sempre trovato solo l'opzione per i file delle foto

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Per esempio, nella mia l'opzione è questa

https://helpguide.sony.net/ilc/1720/v1/it/contents/TP0001663088.html

E vale solo per le "immagini statiche"