annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Numerazione continua file video

profile.country.IT.title
Matteo_G86
Membro

Numerazione continua file video

Buongiorno, vorrei gentilmente chiedere a chi ha il potere di farlo, di rilasciare un aggiornamento firmware per tutte le mirrorless sony che permetta la numerazione continua nel file video.
Mi spiego meglio: ora come ora se ho registrato per esempio 100 file video all'interno della scheda sd, questi saranno numerati C0001.mp4, C0002.mp4, eccetra, fino a C0100.mp4. Se però formatto la scheda i nuovi video ripartiranno da C0001 anzichè da C0100. Questo vuol dire che se sto usando più schede per un servizio o più formattazioni mi ritrovo decine di file con lo stesso nome in un unico progetto, e questo diventa un vero problema di gestione.
TUTTI i competitor di sony, e ripeto TUTTI, usano la numerazione continua, che va avanti anche cambiando o formattando scheda. Questa situazione è davvero inconcepibile e trovo piuttosto scandaloso che un colosso come sony non abbia mai pensato ad un piccolo e semplice fix per questo enorme problema, che tutti i videomaker  lamentato a livello globale.
Esigo quindi, da vostro fidato cliente e promotore, che questo problema venga risolto immediatamente.

44 RISPOSTE 44
profile.country.IT.title
Matteo_G86
Membro

Si si, l'opzione è quella, non ce ne sono altre. Purtroppo è così: la numerazione continua per i video non funziona, per le foto si.

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Ma questa opzione NON DEVE funzionare anche per le clip video: è specificato che è solo per le immagini statiche.

Abbiamo perso la guerra 🥺

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Anche io non ho ragionato sui Video quando ho allegato il link.

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Proviamo comunque a richiedere l’improvement col “per favore”, e speriamo di essere accontentati 🤞 

profile.country.IT.title
Matteo_G86
Membro

No, non è specificato solo per le foto, mi dispiace. Il menù impostazioni è univoco per tutte le opzioni di registrazione della macchina. L'opzione di numerazione seriale o reset non sta all'interno del menù foto, ma nelle impostazioni generali. Quindi deve funzionare su tutti i file che fa la macchina. Non c'è scritto da nessuna parte che è fatto apposta ed inteso da sony per funzioanare solo sulle foto. C'è solo il dato di fatto che per le foto funziona e per i video no, nonostante il menù sia univoco per entrambi i tipi di file.

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Mi piacciono i tipi combattivi. Purtroppo però (perlomeno sui miei modelli di fotocamera) è specificato.

ILCE-7M3 _ Guida _ Numero file - Mozilla Firefox 26_02_2020 15_14_33_LI.jpg

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@danardi78 per la A6500 ad esempio si legge dei fermi immagine e degli MP4, non vorrei valga "solo" per gli MP4...:

https://helpguide.sony.net/ilc/1640/v1/it/contents/TP0001307189.html

profile.country.IT.title
Matteo_G86
Membro

Questo è effettivamente interessante. Sembra allora ci sia un altro problema alla base.
Mi spiego: i menù che avete elencato sono gli stessi. solo che nella guida gli sperano per immagini statiche ed mp4. Ma il menù e la voce del menù è la stessa, univoca appunto per immagini e video.
Ora, tutti i video che fanno le mirrorless sony sono .mp4 o .mts, a seconda del codec.
Infatti, nel menù di scelta del formato video abbiamo di solito XAVC S (.mp4), AVCHD (.mts), MP4 (.mp4). Il fatto è che la numerazione continua viene applicata solo se si registra nel formato "MP4", tra le altre cose quello di qualità più bassa. Se si lavora a livello video con le macchine sony si usa sempre l'XAVC S, ma questo formato, per essendo un .mp4 anch'esso, non viene contato nella numerazione continua. E l'AVCHD nemmeno.
Avendo sempre registrato nel formato di qualità più alto, non ho mai provato a vedere se la numerazione continua funzionava sugli altri formati, ok errore mio. Ma deve per forza esserci un errore dietro al fatto che la numerazione continua funzioni solo su un tipo di mp4, e non l'altro.
Rinnovo quindi il mio grido iniziale, esigo quindi che sony ripari a questa sua piccola, ma fondamentale e vergognosa, svista pluriennale.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Però dai, non capisco perché ti ostini con "esigo" quando ti è stato chiesto cortesemente di non farlo, ti stiamo aiutando a capire e forse (forse) ragionandoci è possibile trovare una spiegazione anche per il fatto che la numerazione cambi se non sono MP4 (non come Formato ma come estensione degli altri Formati).

Quindi niente più "esigo" grazie, c'è la puoi fare...

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Allora ritorniamo ALLATAAAAAACO

PlushHastyJoey-size_restricted