annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Numerazione continua file video

profile.country.IT.title
Matteo_G86
Membro

Numerazione continua file video

Buongiorno, vorrei gentilmente chiedere a chi ha il potere di farlo, di rilasciare un aggiornamento firmware per tutte le mirrorless sony che permetta la numerazione continua nel file video.
Mi spiego meglio: ora come ora se ho registrato per esempio 100 file video all'interno della scheda sd, questi saranno numerati C0001.mp4, C0002.mp4, eccetra, fino a C0100.mp4. Se però formatto la scheda i nuovi video ripartiranno da C0001 anzichè da C0100. Questo vuol dire che se sto usando più schede per un servizio o più formattazioni mi ritrovo decine di file con lo stesso nome in un unico progetto, e questo diventa un vero problema di gestione.
TUTTI i competitor di sony, e ripeto TUTTI, usano la numerazione continua, che va avanti anche cambiando o formattando scheda. Questa situazione è davvero inconcepibile e trovo piuttosto scandaloso che un colosso come sony non abbia mai pensato ad un piccolo e semplice fix per questo enorme problema, che tutti i videomaker  lamentato a livello globale.
Esigo quindi, da vostro fidato cliente e promotore, che questo problema venga risolto immediatamente.

44 RISPOSTE 44
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Comunque il fatto di averlo scritto, della possibilità di continuare la numerazione per gli MP4, non indica quindi un errore.

Poi c'è la questione del Formato MP4 e dell'estensione nel Formato XAVC S che sono due cose distinte.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Trattandosi di un file di peso inferiore (MP4) forse c'entra in qualche modo un limite nel numero di files che possono essere salvati in una Cartella:

https://helpguide.sony.net/ilc/1640/v1/it/contents/TP0001276286.html

profile.country.IT.title
Matteo_G86
Membro

Capisco perfettamente la tua richiesta di chiedermi di non usare più un tono duro, ma vorrei che capiste anche che per chi come me lavora tutti i giorni con più macchine sony, e che per anni ha cercato risposte a questo dilemma, mi sento veramente preso in giro da quest'azienda. Ho chiesto per anni gentilmente la risoluzione di questo piccolo ma estremamente significante problema, senza mai venire ascoltato. E lavorando anche con macchine di altri brend, dove questa funzione c'è su tutti i formati di registrazione e su tutte le macchine, da quella da 400€ a quella da 4000€, mi sembra impossibile che sony non ci arrivi. Converrete con me non è più il tempo di chiedere gentilmente ma bensì di esigere una funzione che c'è, ma arbitrariamente o negligentemente, non funziona.
Sia chiaro, non ce l'ho con voi, mi scuso se il mio tono l'ha fatto intendere, ma ce l'ho con i capoccia di sony che sono sicuro un occhiata anche qui la danno (per capire cosa ne pensano i loro clienti dei prodotti), ma se ne sbattono altamente.

profile.country.IT.title
Matteo_G86
Membro

Mmmm, difficile che sia una questione di peso del file poi, in quanto registrando in xavcs si possono registrare fino a 9999 file essendo che i file sono C0001.mp4 a crescere. Se è un problema di scrittura del numero di caratteri alemeno fammi arrivare a 9999 in maniera continua no? Sarebbe già più che sufficente per arginare il problema.
La questione della cartella è puramente una cosa organizzativa, se non faccio nessuna cartella mi registra tante immagini quante ne può contenere la scheda.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Secondo me non se ne sbattono, ma devi considerare che se qui un Expert prende a cuore la tua richiesta ed alla prima occasione la invia ad un livello superiore (l'Expert della Community è a livello "infimo" nella gerarchia perché qui nessuno ha a che fare con Sony), dal livello superiore poi qualcuno deve inviarlo a sua volta più in alto (sempre che lo ritenga degno di nota e credimi, da pignolo e per oggettività ti capisco ma credo che di problemi da risolvere ne avranno già di più "seri", nonostante io sia convinto che in Sony di problemi non ne abbiano... 😁 e qualcuno potrebbe ritenere la questione della numerazione davvero di poco conto) e così via fino per non so quanti passaggi.

Difficile che se il Soldato Semplice o Caporale si lamenta con il Maresciallo il passaggio successivo sia il Generale vero?

Abbastanza inutile anche l'Assistenza, forse il Servizio Consumatori, ma anche qui poi potrebbero esserci filtri "a tuo sfavore" e non c'è l'assicurazione che la richiesta non finisca nel dimenticatoio perché, ripeto, ti capisco e sono d'accordo ma converrai che non inficia nulla...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sicuro di poterci arrivare a 9999 con la massima qualità?

profile.country.IT.title
Matteo_G86
Membro

Ti dirò, si e no sai, questo è un problema che esiste praticamente da sempre, ed è risaputo da tutti gli utilizzatori professionisti di macchine sony a livello globale, quindi non stiamo parlando di due gatti. I capoccia sanno che il problema c'è e tutti se ne la mentano, ma non hanno mai fatto nulla.
Per quanto riguardo il peso di 9999 file alla massima qualità, basta fare due conti. 1 sec in avcs in 4k a 100mbit sono circa 25 MB, su una schedina da 256gb ce ne starebbero oltre 10k. Quindi volendo si, potrei registrare 9999 file alla massima qualità, appunto la numerazione dei file lo consente. Non vedo perchè non renderla continua. Mi spiace per mmamma sony, ma non ci sono proprio scuse.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

100 Mbps sono 12,5 MBps, devi dividere per 8.

Anche fossero filmati di 1 Sec. a 12,5 MB di peso in 256 GB ne faresti stare anche di più ma non credo siano calcoli "normali", basta che i Sec. siano 3 e 256 GB non bastano figurati le 32 / 64 GB...

Tutto tralasciando il salvataggio di altri eventuali files info.

Comunque dai, se mi capita cerco info e domando, mi incuriosisce sapere il perché di una scelta.

profile.country.IT.title
Matteo_G86
Membro

Io dopo anni sono arrivato alla conclusione che, semplicemente, se questo problema non fa calare le vendite, non lo risolvono. Perchè mettere mano al codice del software delle macchine se cmq se ne vendono molte? Sony è la regina delle mirrorless, e ne venderà sempre di più. Io lavoro per sony come promoter settore AV, e di norma succede questo. Se le vendite calano di qualche punto percentuale perchè un competitor ha una cosa che io non ho, allora correggo il tiro. O mi invento qualcosa per superarlo da un altra parte. Perchè la a6600 ha una batteria più grossa? E perchè registra video oltre il limite dei 30 minuti? A quel prezzo tutte le altre macchine della concorrenza hanno quelle caratteristiche. Ora anche la sony, e in più ha un autofocus da paura.

Questa cosa dei file continui non fa smettere la gente di comprare sony, i punti % di vendita non si spostanto per questo problema. Per questo io urlo, esigo, perchè altrimenti con i per favore e i speriamo nemmeno ti prendono in considerazione.
Proprio l'anno scorso su questo forum ho chiesto a gran voce un 16-55 f2.8 per le nostre apsc, obbiettivo perfetto per l'uso su gimbal senza dover focheggiare a mano, ed eccolo qui infatti. Ora non credo proprio che lo abbiano fatto perchè l'ho chiesto io, ma mi piace pensare di aver contribuito in parte infinitesimale alla sua messa in vendita. Ed ecco perchè sono qui di nuovo a chiedere insistentemente.
Non credo che a loro costerebbe molto aggiungere la numerazione continua, ma di sicuro risolverebbe un sacco di grane a tanta gente, quindi perchè no?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quello dei 29 Minuti e 59 Secondi è sempre stato un limite per tutti nel formato AVCHD per le imposte (principalmente), in modo che non fossero Videocamere.