annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Chiavetta USB "andata"?

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Chiavetta USB "andata"?

Ciao

Ho una chiavetta USB che utilizzo normalmente col TV (XG95) per vedere cose al volo e stasera volevo fare la stessa cosa...espello la chiavetta vado al PC per eliminare i file e metterne di nuovi e sorpresa non appare la voce "elimina" allora dop alcuni tentativi anche col pc del figlio vado per formattare e mi dice che non si può perchè protetta cosa che naturalmente non ho fatto allora provo a farla formattare dal TV ma anche li nisba mi dice che è protetta...allora ho provato ( e attuato) un paio di sistemi trovati in rete ma anche cosi nisba...secondo voi è "partita" e da buttare?

36 RISPOSTE 36
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Prova da pc con gestione disco. Se hai windows 10 su "Questo PC" in una cartella clicca il pulsante destro e trovi "Gestione". Da li puoi eliminare partizioni, formattare e altro. Se non va prova una distribuzione live di linux ed usa  "gparted". Se anche gparted non ce la fa mi sa che è andata!!!

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao @sonysta di che marca è questa chiavetta, se è Sony puoi provare qui https://www.sony.net/Products/Media/Microvault/download/ 

Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Devi procedere come ha correttamente suggerito @Flamerone ovvero tramite Gestione disco, dovrai eliminare il Volume per poi ricrearlo (Nuovo volume semplice).

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@sonysta  ti consiglio comunque vada questa storia di non fare attacca e stacca continuamente di una chiavetta sulla tv previa la rottura della porta stessa. Per rottura intendo che meccanicamente le linguette interne e il collare esterno tendono ad affievolire la loro tenuta meccanica e dopo diverse volte potresti avere dei falsi contatti della pennetta attaccata. Se lo vuoi fare ti consiglio una prolunga non molto lunga compatibile usb2, meglio usb3 dove potrai fare quello che vuoi visto che quando si rompe, la cambi. Inoltre non trovi più pratico collegare la stessa chiavetta sul router e poi accedervi tramite rete per cancellare/copiare file? Oppure mettere un disco in rete tramite nas o altro. Anche attivando il media server del pc si può fare streaming con la tv.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Però @sonysta anche tu! Non hai scritto che sei "deluso"!

🤣

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Intanto ringrazio tutti...

@Flamerone  Il PC che uso normalmente ha win7 però ho anche un portatile con 10 proverò...linux non lo conosco...riguardo al "attacca e stacca" non è poi cosi frequente perchè di solito utilizzo un HD è una chiavetta che utilizzo da un "secolo" anche col TV precedente.

@Icarius  E' una TDK 16GB

@Marino.ManoloHai ragione dovevo protestare...è sicuramente colpa di Sony perchè non ha mediasetplay lo slot cam non è compatibile con la nuova crittatura e l'ingresso AV ha i cavi invertiti...😂😂🤣!

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@sonysta  con win7 è la stessa cosa. C'è sempre "Gestione" che permette di fare la stessa cosa.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Flamerone 

Si lo so grazie...ho solo voluto precisare😉!

profile.country.IT.title
agile_55
Membro

99% andata 😩