Condividi la tua esperienza!
Ciao
Ho una chiavetta USB che utilizzo normalmente col TV (XG95) per vedere cose al volo e stasera volevo fare la stessa cosa...espello la chiavetta vado al PC per eliminare i file e metterne di nuovi e sorpresa non appare la voce "elimina" allora dop alcuni tentativi anche col pc del figlio vado per formattare e mi dice che non si può perchè protetta cosa che naturalmente non ho fatto allora provo a farla formattare dal TV ma anche li nisba mi dice che è protetta...allora ho provato ( e attuato) un paio di sistemi trovati in rete ma anche cosi nisba...secondo voi è "partita" e da buttare?
Come potete vedere dalle specifiche di un connettore a saldare su motherboard i cicli di curata sono molto variabili e dipendono dal produttore del connettore. A circa 1/3 della pagina trovate i cicli per cui viene venduto.
@Marino.Manolo questa mi mancava 😀 infatti pensavo che era sufficiente estrarre la pen drive con TV spento.Ciò che hai detto vale su tutti i modelli? Nel xf70 non mi pare ci sia la voce memoria ...Sul xg95 ovviamente si....
XF70 non è Android TV, se c'è è da un'altra parte...
Generalmente sfilare una pendrive senza fare la rimozione non è un problema se questa è costruita con criterio. L'unica accortezza é farlo se si è appena scritto qualcosa perchè la rimozione sicura fa in modo che l'SO finisca correttamente di scrivere, chiuda il file e non acceda più a questa periferica staccando l'alta potenza e mantenendo solo una minima corrente che gli serve per il riconoscimento della device. Diversamente se la stai usando solo per leggere non ci dovrebbero essere problemi di rottura della stessa visto che quando la sfili, i contatti della potenza vengono sfilati con una certa sequenza atta proprio a fare in modo di non romperla.
PS. certo rimuoverla sicuramente è sempre prefiribile.
Se mi chiedono "sai l'ora?" io non rispondo "sì" o "no" ma rispondo dicendo che ore sono...
Se avessi avuto info sul dove trovare questa funzionalità, se c'è per quel modello, te lo avrei già scritto... 🤗
@Flamerone allora posso stare tranquillo poiché la uso solo per lettura ma ovviamente devo capire se sull altro TV ( xf70) Ciao sia la possibilità di espellere in sicurezza visto che la pen drive la utilizzo maggiormente sul xf
A TV spento (standby) a quanto pare:
@Marino.Manolo che è sostanzialmente quello che ho sempre fatto senza documentarmi però😅
La logica spesso è la migliore documentazione.