annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Comandi vocali da telecomando non funzionano sony ag9

RISOLTO
profile.country.IT.title
piergiu10
Membro

Comandi vocali da telecomando non funzionano sony ag9

Sera a tutti, sabato ho acquistato un sony ag9. Funziona tutto alla perfezione tranne per i comandi vocali da telecomando, e specifico da telecomando in quanto se pronuncio "ok google" i comandi funzionano, mentre, prendendo il pulsante sul telecomando si attiva assistente ma resta in attesa del comando senza sentire nulla. Prima di iniziare a preoccuparmi del non funzionamento del telecomando, sapreste dirmi cosa poter provare, magari qualche autorizzazione non abilitata? Ho già provato a prendere volume - e tasto microfono ma nulla.

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
piergiu10
Membro

Vista la confusione che si è creata provo a sintetizzare in quest'unico
post.

A me il problema è sparito sostanzialmente da solo. L'unica cosa che ho
fatto è stato attivare i comandi vocali tramite alexa. Giustamente @simont77
ha
ipotizzanto che attivando alexa si andava ad evitare che la tv andasse in
deep sleep, quindi aggirando il problema.
Da qui come controprova ho disattivato e cancellato i dati alexa ma
fortunatamente i comandi al telecomando continuiamo a funzionare.

Da qui il suggerimento di provare a fare come ho fatto io abilitando alexa
(che magari non risolve, ma aggira il problema). Sempre meglio che avere i
comandi vocali in inglese.
E aggiungo, se provate, postate la vostra esperienza così da capire se il
mio è stato solo un caso isolato e se effettivamente è dipeso da alexa il
ripristino della funzione.

P. S. L'app alexa è liberamente scaricabile dal play Store, ovviamente
dovete avere un account Amazon (gratuito).

Grazie a tutti ✌️

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
piergiu10
Membro

Chiedo scusa per il doppio post consecutivo, ma forse ho capito da cosa dipende!

 

Seguendo questi passaggi (che alexa ha attivato in automatico):

- Impostazioni 

- Rete

- Avvio Remoto (da abilitare) 

- Impostazioni dispositivo remoto

- controllo remoto (da abilitare) 

 

Ho provato a disabilitare questi due valori e il problema si è ripresentato. Credo che siano questi i valori di cui parlava @simont77 che ne impediscono il deep sleep. 

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

57 RISPOSTE 57
profile.country.IT.title
Tullini
Membro

Ciao,

io ho lo stesso problema con un KD-55AG9.

Se do corrente alla TV il comando vocale funziona, per parecchio tempo, e quando premo il microfono si accende un led sul telecomando e rileva ciò che dico e tutto funziona.

Quando dopo un pò di tempo che non uso il comando vocale e riprovo, non prende ciò che dico ed il led sul telecomando non si attiva quando premo il microfono. Ho provato di tutto per farlo ripartire.

 

Riesco a farlo ripartire solo togliendo la corrente e ridarla. Oppure scegliendo il riavvia dalle impostazioni.

 

Cosa si deve fare per farlo ripartire senza spegnere o riavviare?

profile.country.IT.title
piergiu10
Membro

Buon giorno, non credo sia lo stesso il problema in quanto a lei a tv appena accesa i comandi vocali da telecomando funzionano, diversamente a me i comandi vocali da telecomando non funzionano mai. Lei potrebbe provare a fare un reset alle impostazioni di fabbrica visto che quasi sicuramente si tratta di un problema software. 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@piergiu10  Prova a fare un riavvio premendo a lungo tasto power del telecomando.

profile.country.IT.title
Tullini
Membro

Grazie X i vs. Consigli.

fatto rest alle impostazioni di fabbrica. Al termine tutto funzionava comando vocale compreso.

Dopo poche ore il lei sul telecomando non si accendeva ed il comando vocale prendeva ciò che diceva l'audio del TV.....

Spento e riacceso il TV tenendo premuto il tasto a lungo. Non è cambiato nulla.

Tolta la tensione al TV e riacceso. Il comando vocale funziona con lei sul telecomando e sul TV accesi.

SAREBBE AUSPICABILE RICEVERE LE INDICAZIONI CERTE DI UN TECNICO SONY.

profile.country.IT.title
piergiu10
Membro

@Flamerone grazie 1000 ho fatto come hai detto e adesso funziona!

 

@Tullini anche a me prima prendeva l'audio della tv. Praticamente la tv andava in muto e l'assistente vocale scriveva il parlato della tv. Risolto con il consiglio di flamerone :slight_smile: 

profile.country.IT.title
simont77
Collaboratore

Credo sia lo stesso baco già trattato qui per XG95 https://community.sony.it/t5/televisori/problemi-funzionamento-google-assistant/td-p/2680897

 

A quanto pare comune a tutta la serie top 2019. Il riavvio risolve fino al primo standby lungo della TV.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

PER RICEVERE INDICAZIONI DA UN TECNICO SONY BISOGNA CHIAMARE L'ASSISTENZA SONY.
profile.country.IT.title
piergiu10
Membro

@simont77 caspita che bug del piffero... Ti saprò dire al prossimo stendbay prolungato se si tratta dello stesso bug. 

profile.country.IT.title
Tullini
Membro

Grazie alla tua segnalazione, leggendo quanto riportato al link, la soluzione più semplice per aggirare il problema di attivare il comando vocale è arrestare il Bluetooth per poi immediatamente riattivarlo. Ovviamente dopo un po' si disattiva, non ho ancora capito in quale momento è perché.

Certo che rrangiarsi per far funzionare un prodotto Top, mi sembra inaccettabile.

Sarebbe ora che che gli sviluppatori Sony intervenissero.

Sembra un intervento da poco!