annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Compatibilità decoder esterno pay tv

profile.country.IT.title
Ste1611
Esploratore

Compatibilità decoder esterno pay tv

buongiorno,

ho acquistato da poco uno smart tv KD55XE7096 nel complesso avrei potuto dire di essere soddisfatta se non avessi riscontrato il seguente problema:

1) non vede la cam (come da immagine)

2) abbiamo provato con il decoder esterno che funzionava con il vecchio tv sony ma niente da fare...

A questo punto, prima di comprare un nuovo decoder esterno non compatibile, vorrei sapre dove posso trovare un elenco di quelli compatibili.

Grazie

 

 

20171014_185035[1].jpg

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

La cam può essere non compatibile a livello di firmware con il tv. Un decoder esterno con collegamento hdmi è compatibile per forza. Non so per quale motivo il tuo non lo sia
profile.country.IT.title
Ste1611
Esploratore

Veramente ho appena letto che se il decoder è vecchio può avere una versione HDCP non compatibile con il nuovo tv..

In pratica la versione sviluppata per i 4k dovrebbe essere la 2.2 per HDMI, mentre il mio vecchio decoder chissà a quale versione sarà rimasto (anche perchè non è mai stato aggiornato)..

Counque proverò a portare il mio vecchio decoder nel negozio dove ho fatto l'acquisto per verificare che non funzioni nemmeno con il modellodi tv identico al mio esposto.

In questo caso potrò escludere il difetto delle porte HDMI. Speriamo

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Questo se vuoi un decoder 4k è vero. Se ti basta fullhd non dovresti avere problemi (calcolando che l'offerta su digitale terrestre è al 99% hd o meno)
profile.country.IT.title
Ste1611
Esploratore

Quello che volevo dire è che se il decoder è troppo vecchio potrebbe rientrare nei dispositivi sorgente NON compatibili con il nuovo TV (come da istruzioni).

20171014_185922.jpg

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

La cosa che tu evidenzi riguarda un "vecchio" decoder se capace di trasmettere segnali in 4K senza supportare HDCP 2.2. Se hai una uscita fullhd, funziona tranquillamente. Questo articolo penso lo spieghi chiaramente http://www.dday.it/redazione/15674/con-lultra-hd-torna-lincubo-hdcp-penalizza-tutti-tranne-i-pirati

profile.country.IT.title
Ste1611
Esploratore

Scusa ma comincio a fare confusione... potresti per favore rispondere a una semplice domanda ? visto che ho un decoder vecchio di 10 anni e mai aggiornato (che quindi non ha una uscita HDMI 2.0 protetta con HDCP 2.2) , è possibile che il mio nuovo tv non lo veda ? in caso contrario devo pernsare che le porte del nuovo tv abbiano dei problemi..

Grazie

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Un decoder vecchio di 10 anni potrebbe anche non avere proprio una uscita hdmi ma magari una scart....se ha hdmi dovrebbe collegarsi tranquillamente. Io ho un registratore digitale Sony hxd870 del 2007 collegato al mio kd55a1 senza alcun problema.
profile.country.IT.title
Ste1611
Esploratore

No, ha l'uscita hdmi e non funziona con il nuovo Tv....  quindi proverò a portare il vecchio decoder in negozio per una prova..

Scusa ma la mia domanbda era un'altra: il fatto che il televisore non faccia una piega quando collego il decoder alla presa hdmi potrebbe voler dire che il TV è difettoso oppure che il decoder non è compatibile ?

Grazie

 

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Puoi solo fare prove per le arti il dubbio (collegare altri device hdmi al tv e collegare il decoder ad altri tv analoghi)