annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Connettività KDL-50W755C

Valedg
Esploratore

Connettività KDL-50W755C

Buon giorno, ho acquistato ieri il TV Bravia in oggetto, purtroppo non riesco a connetterlo via wi-fi alla mia linea ADSL. Ho provato in vari modi sia in automatico che inserendo manualmente le info relative alla mia linea, sia in modalità wps, ma non sono riuscita mai a visualizzare la mia linea. Se eseguo la ricerca automatica il TV trova al massimo una linea adsl (non mia) tra le circa 7/8 rilevabili all'interno della mia abitazione. Ho verificato le impstazioni del modem/router, le quali confermano la possibilità di agganciarsi a connessioni protette wps.

Ho un modem TP-LINK che funziona correttamente con gli altri dispositivi.

Via cavo ethernet sono riuscita a connettere la tv ad internet ma è una soluzione purtroppo temporanea, dato che non posso lasciare cavi volanti ceh attraversano il soggiorno.

Grazie per il supporto!

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao e benvenuta in Community Sony,

per prima cosa sappi che potresti utilizzare una coppia di dispositivi Powerline (Internet su rete elettrica) per collegare "via cavo" la TV al Router, in sostanza, cavo dal Router all'adattatore collegato alla presa elettrica più vicina al Router stesso e secondo cavo dall'adattatore al TV, adattatore in questo caso collegato alla presa più vicina al TV.

Tornando a noi ed al problema, possibile che tra le impostazioni del Router l'SSID (il nome della rete) possa essere nascosto?

Esempio di Powerline:

 



Manolo



Valedg
Esploratore

Ciao, grazie per il benvenuto!
Avevo pensato alla tua soluzione ma prima di installare altri apparati di rete, vorrei provare a conettermia via vi fi.
SSID è visibile, sia quello del mio modem che quello dei vicini...
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il tuo Wi-Fi utilizza una banda a 5 GHz ma il TV una a 2,4 GHz?

Manolo



Valedg
Esploratore

Dalla scheda tecnica del mio Modem/Router, è abilitato allo standard wireless IEEE b/g/n a 2.4GHz, si tratta di un TP-LINK TD-W8951ND.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A questo punto se il TV continua a "non vedere" la rete forse sarebbe il caso di ripristinare il Router.

Escluderei un problema al Wi-Fi altrimenti non vedrebbe nemmeno la rete del vicino, eventualmente puoi anche provare a creare una rete tramite uno smartphone (Tethering) se ne hai la possibilità, ma qualora divenisse disponibile "accuserebbe" ancor più il Router.

Potresti anche tentare la strada del ripristino del TV stesso (comunque).

Però è insolito che non la veda nemmeno.

Manolo



Valedg
Esploratore

Appena avrò modo proverò con il tethering via smartphone, comunque, qualche cosa di anomalo c'è dato che come dicevo prima di 7/8 wi fi disponibili ne veda solamente una. 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Magari allora verifica "il contrario", cioè che il TV non veda solo reti a 5 GHz.

Manolo



Valedg
Esploratore

Dove posso verificare la banda con cui lavora il wifi del TV? Ho riprovato con il tetering ma niente da fare, oggi non vede nessuna rete wifi, ho provato anche a cinnettere via bluetooth una cassa bose ma non la vede, forse perché non è sony ma pensavo che Android 2.0 fosse sviluppato anche per altre piattaforme.
Ho provato anche a connettere il mio smartphone Sony Z1 via mirroring dello scgermo ma ci sono riuscita una sola volta poi è sempre andata in errore la connessione.
Sono un pò scoraggiata, non sò se farmi cambiare il TV..
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per la banda prova in Settings > Network > Advanced settings.

Verifica così anche che il Wi-Fi integrato sia abilitato (Built-in Wi-Fi), ma questo direi di si considerando che ieri una rete era visibile.

Per il Bluetooth, dovrei ancora averne la sicurezza ma temo che come accessori Bluetooth siano previsti solo "Joypad", tastiere e dispositivi simili.

Anche per il Mirroringo il Router potrebbe avere colpe, non hai ripristinato nessuno dei due immagino (TV e Router)?
Comunque se preferisci contattare direttamente il venditore fai pure.

Manolo