Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti, volevo chiedere se per caso si sa qualcosa sulla data di rilascio dell'aggiornamento per correzione bugs provocati da Android Oreo... dal 14 febbraio (data da cui si annuncia un aggiornamento correttivo) sono già passati ben 3 mesi e ancora nulla... nel mio tv xf90 (dopo aggiornamento e 2 ripristini) non riesco a vedere nessun file mkv da hard disk con audio dts perché o sparisce l'audio o si blocca il film... sono un po' stanco di aspettare e penso di rappresentare il pensiero di molti clienti nella mia situazione...
Risolto Andare alla soluzione.
ciao mi sa lo stanno aspettando in molti ma si dice fine mese..... nn cè altro da fare purtroppo aspettare e pazienza
Buongiorno Raffaele73
si è già lungamente discusso di questo qui:
per il tuo caso sono già stato segnalato 1 workarround lo hai provato e non ti funziona?
Comunque di ufficiale sulla data di rilascio non c'è nulla ufficiosamente si parla di fine maggio.
Buongiorno Raffaele73
si è già lungamente discusso di questo qui:
per il tuo caso sono già stato segnalato 1 workarround lo hai provato e non ti funziona?
Comunque di ufficiale sulla data di rilascio non c'è nulla ufficiosamente si parla di fine maggio.
poichè a distanza di quasi un anno dal rilascio l'OTA (o l'OTN) NON ME LO RILEVA l'ho scaricato dal link indicato nella procedura USB
Devo però segnalare che i gravi problemi della sparizione dei canali sat non solo sono spariti, ma si è anche aggravata la gestione.
Stasera è improvvisamente sparito il trasponder di rai HD (1/23) ed è stato impossibile sintonizzare una singola frequenza (11766 in questo caso) perchè quando si avvia la sintonizzazione il menù salta autonomamente al Menù CAM invitandoti ad inserirla.
Ho dovuto ripristinare TVSAT e risintonizzare tutti i canali... operazione per fortuna veloce
fra l'altro mi pare che nei workaround proposti come correzione ai buh questa problematica non sia stata considerata
Dopo l'aggiornamento hai effettuato un ripristino delle impostazioni di fabbrica come suggerisce Sony stessa?
Non ci penso minimamente.
E' uno di quei consigli "by default" (tipo quando chiami TIM perchè non hai linea ti dicono di spegnere e accendere il modem ecc.)
Prima dell'aggiornamento lo avevo fatto parecchie volte (perchè appunto consigliato dall'assistenza) ma non ha mai risolto NULLA se non poi farmi perdere poi giornate per reimpostare il sistema
La sintonizzazione SAT è demenziale (se possiedi un impianto un pò più complesso io ho doppio LNB per astra e hot bird)... e spesso si perdono i parametri.
Poi tutte le altre impostazioni richiedono tempo e procedura non sempre funzionanti al 100%
Vedremo quando rilasceranno (se lo rilasceranno) PIE
Grazie comunque
Il consiglio by default è di Sony, a questo punto mi perdonerai se mi lascio scappare un "arrangiatevi"!
non posso essere che d'accordo....
è perfettamente coincidente con la filosofia Sony verso i suoi utilizzatori!
AMEN mi servirà di lezione prima di comprare un altro apparecchio Sony
Se gli utilizzatori sono restii a provare perché "non hanno voglia di farlo" non è un problema di chi suggerisce, che sia l'Assistenza Sony piuttosto che un utente che magari in quel modo ha risolto.
Il tuo atteggiamento verso chi ti risponde è strano in una Community, perché chiedere se non vuoi risposte che possono non piacerti?
Mi ricorda una Discussione in Community, avevo appena risolto una questione nel mio VAIO che si presenta un utente con la stessa "problematica", soluzione era la disattivazione dell'Avvio rapido di Windows, gli rispondo ed al posto di un "grazie provo" ottengo un "ma cosa c'entra l'Avvio rapido"...
Ecco, perdita di tempo.
Come è possibile aggiornare il software/firmware dell'Android TV di Sony?
Se si dovessero verificare ancora problemi dopo l'aggiornamento del firmware, vi invitiamo a provare le seguenti indicazioni:
Eseguire un ciclo di alimentazione completo scollegando il cavo di alimentazione per circa 5 minuti e poi reinserendo il cavo di alimentazione.
Completare un ripristino di fabbrica : [Home (Casa)]> [Impostazioni]> [TV]> [Storage e Reset]> [Ripristino dati di fabbrica].