annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

kd-55a1 oled scheda ethernet indecente

profile.country.IT.title
voidmain
Esploratore

kd-55a1 oled scheda ethernet indecente

Ciao,

 

volevo sapere se è normale che la scheda ethernet di questo tv (kd-55a1) abbia problemi di performance. Il link è a 100mbit (scherziamo? in una tv da 3k€ una ethernet a 100mbit?) e comunque non riesce ad andare oltre i 10/15 mbit in download con speedtest. 

Qualcun altro ha notato questo problema?

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

La scheda è da 100mbps come da specifiche e più che sufficiente per lo streaming anche in 4k (a meno che tu non voglia farci transitare il flusso di un bd4k). Speedtest.net semplicemente sbaglia misura prova quello di Google 
profile.country.IT.title
voidmain
Esploratore

Lo so che è scritto nelle specifiche, ma è davvero assurdo che in una tv da 3k€ ci sia una scheda etherent a 100mbit. Ma il vero problema è che 100mbit sono molto molto lontani. Ho provato speedtest interno all'app Netflix, fast.com e speedtest.net. Danno tutti massimo 15Mbit... Se invece mi collego in Wifi supero i 100/150 mbit (ho una linea 1gbit)

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Netflix non ti da la banda disponibile ma quella che utilizza 
profile.country.IT.title
voidmain
Esploratore

Ti sbagli, nelle impostazioni dell'app trovi lo speedtest

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Evidentemente non funziona la rilevazione. Hai provato a fare lo streaming in rete locale di un file con bitstream elevato? A 15 mbps non passerebbe neanche un 1080p 
profile.country.IT.title
voidmain
Esploratore

No, ho provato a fare un download di una iso linux e ti confermo che la ethernet è penosa. In wifi invece la situazione cambia.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, controlla anche che il cavo ethernet sia di buona qualità, il problema potrebbe essere anche questo


Simone
profile.country.IT.title
voidmain
Esploratore

sì, i cavi sono cat6, ho pure verificato con il tester

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Prima di farti problemi che probabilmente non esistono prova a vedere un filmato 4k su Youtube e attiva le statistiche nerd... se lo aggancia in 4k vedrai uno streaming di almeno 30 40 mbps.
Se non lo aggancia allora forse hai qualche problema