annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-65W859C e CAM tivusat

RISOLTO
profile.country.IT.title
Gandelr
Esploratore

KDL-65W859C e CAM tivusat

Ciao a tutti, ieri mi è arrivata la CAM di tivusat dell amarca TeleSystem.

Ho fatto tutta la procedura di attivazione e ho aspettato un giorno prima di sintonizzare i canali.

La tv mi rileva sia la CAM che la tessera all'interno, vado nel menù di sintonizzazione e selezione servizi personalizzati TIVUSAT ma quando parte la ricezione dei canali finisce subio dicendomi nessun servizio trovato.

 

Se eseguo la stessa procedura con i servizi generici mi funziona ma mi fa vedere tutti quei canali satellitari gratuiti (non della piattaforma tivusat). Il satellite è impostato correttamente su Hotbird 13 poi ho lasciato di default il resto dei parametri (Transponder ecc..) 

Sbaglio qualcosa io?

 

Ho provato a spegnere la tv, reinserire la cam vedere se ci sono aggiornamenti firmware ma niente.

 

Grazie mille

 

 

41 RISPOSTE 41
Baldo_78
Membro

per quanto riguarda la cam, quella va bene, è il modello ufficile tvsat, ho la stessa cam.

 

in realtà le cam sono tutte uguali sono gli adesivi che ci attaccanoi sopra che cambiano.

 

per quanto riguarda l'illuminatore che hai linkato, è un modello ibrido con una uscita scr/unicable e tre uscite tradizionali.

 

per la tv sony va bene sia uno tradizionale che unicable, per il decoder mysky anche, quindi diciamo che in  linea di massima quell'illuminatore potrebbe anche andare bene. il problema da porsi è la modalità in cui l'impianto di casa è stato fatto. posto che il decoder mysky è un dual tuner che ha bisogno quindi di due cavi che gli arrivano, bisogna verificare se in casa entra un solo cavo e poi c'è un partitore che lo sdoppia in due, oppure se arrivano due cavi. Penso che sia più probabile la prima, in questo caso la calata scr deve essere lasciata la mysky e tu prendi una delle altre, modificando però i parametri di ricerca per la tv.

profile.country.IT.title
Dattero
Membro

@Baldo_78
@msgnao

 

Grazie a tutti e 2. La parabola lìhpo sulterrazzo e in casa entrano sia da me che da altra persona 2 cavi. la seconda persona non interessa tivusat quindi si tiene i 2 cavi e stop.

 

Ho fatto un disegno con le due soluzioni da voi proposte, la SOL1 è piuttosto chiara e subito attuabile ma ho bisogno di 1  lnb con una uscita SCR + + standard come quello che ho likato.

la SOL2 suggerita va anche bene ma non ho capito se a valle della uscita SCR posso fare la configurazione riportata. in sostanza posso usare 1 solo cavo o con partitore devo metterne 2 come adesso? e la configurazione impiant sky come va messa? scr o no ?  poi SONY può ricevere segnale a valle di una uscita SCR dall LNB ?

 

tutto sommato la SOL1 è meno rognosa... grazie scusate per la storia  ma ultimamente ho dedicato poco tempo al satellite... ai tempi di TELE+ si faceve mooolto di più .. qualcuno ricorderà.... eh eh

img01082016_0001.jpg

Baldo_78
Membro

bene per quanto riguarda gli schemi, però il problema è l'utilizzo che viene fatto del mysky,

 

il senso del discorso deve essere questo:

 

A) per usare il mysky come deve essere usato, cioè vedere x e registrare y contemporaneamente, bisogna alimentare due tuners nello stesso momento;

 

b) un lnb scr a singola uscita, senza uscite legacy intendo, supporta 8 utenze diverse e simultanee.

 

quindi, usando un adeguato numero di partitori, con un singolo lnb scr puoi gestire otto tuner simultaneamente, che possono essere quattro mysky oppure un numero k di mysky e un numero l di altri tuners.

 

tornando alla questione del disegno:

 

- parto dal singolo lnb scr, sdoppio il cavo con un partitore, entro con un cavo nell'abitazione del primo mysky e qui decido che cosa fare, posso prendere altri due partitori e fare funzionare per quell'abitazione, un mysky al 100% e un tuner normale, singolo, oppure un altro mysky al 100%. La stessa cosa la posso fare nella casa dove c'è la tv sony e un altro mysky.

=> il limite di questa configurazione è che tutti i decoder devono supportare scr, la tv sony lo supporta e i mysky anche.

 

- se non devo usare il mysky al 100% ma solo per vedere e per registrare quando non sto guardando, un lnb scr o scr+legacy non mi serve a nulla, tanto vale prendere un lnd quad ed entrare in ogni abitazione con tanti cavi quanti sono i tuner da alimentare, con buona pace di tutti.

 

la decisione sta a te, in base all'utilizzo che ne devi fare.

 

inoltre tieni presente che l'scr non supporta sistemi avanzati come il dual feed o il multifeed in generale, se mai in futuro volessi espandere il sistema

profile.country.IT.title
dfantu
Esploratore

Comunque le bande scr sono.

Banda 1  1210

Banda 2 1420

Banda 3  1680

Banda 4 2040

 

devi verificare che banda e' libera se sei su un impianto scr

Baldo_78
Membro

in realtà gli ultimi lnb della inverto hanno 24 o 32 frequenze scr, solo che i tuner che li possono pilotare sono davvero pochi. in italia il satellite ormai è sky, quello che sky mette come standard allora viene venduto, altrimenti bisogna andare all'estero ad acquistare.

 

allo stato attuale per avere più calate scr compatibili, bisogna acquistare un lnd quattro e un multiswitch scr o ibrido.

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Ciao,

 

in realtà la soluzione 2 sarebbe così :

 

Immagine.jpg

 

L'altro utente non noterà nemmeno la differenza rispetto a prima.

 

Per te, invece, con un solo cavo di discesa nel tuo appartamento, servi due dispositivi (che hanno entrambi doppio tuner) al 100% delle loro possibilità. In seguito dovessi avere esigenza per altri dispositivi, basta cambiare il partitore e metterne uno a 1 in 8 out per avere a disposizione altri 4 cavi indipendenti.

 

Spero sia chiaro.

 

Ciao

profile.country.IT.title
Dattero
Membro

@msgnao

Chiarissimo era quello che cercavo... grazie davvero...

ultima question poi direi che posso procedere con acquisto.

OK 2 cavi dal partitore in MySky ;

Perchè mi porti 2 cavi al Sony ? il mio Sony ha 1 solo ingresso... ho rispolverato le caratteristiche dei tuner (46HX855).... potresti dirmi se posso procedere su questo TV con la soluzione da te indicata ?

Non ho nessun problema eventualmente a prendere  1 SCR + 3 legacy  e usare il cavo libero diretto sul sony... con 1+3 risparmierei qualcosa sul LNB... ecco :

OK dovrei essere poi a posto ciao a presto

MP

Tuner 46HX855

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Scusami, ero convinto che avesse doppio tuner DVB-S2, come il mio.

 

In questo caso hai ragione nel senso che puoi usare il cavo che hai già "in più" per la terza legacy e usarlo per il TV.

 

Però io manterrei una sola caduta e anche lo split 1 in 4 out non utilizzando un'uscita oppure prendi un partitore 1 in 3 out come questo .

 

Non ti seguo quando dici che risparmieresti con un LNB 1 SCR + 3 Legacy rispetto a quello che ti ho linkato io (1 SCR + 2 Legacy), il mio costa qualcosina meno di quello che hai linkato tu.

 

Facci sapere

Ciao

profile.country.IT.title
Dattero
Membro

OK va bene ho ordinato lnb e splitter e cam... 

quindi se il mio SONY ha il supporto unicable  vado tranquillo con impianto scr e splitter... va bene prox settimana quando ho tutto provo un po... la mia parabola è moltissimo tempo che è su... ai tempi si mettevano da 90... ora non servono più cosi grandi... ma magari in condizioni avverse nubi spesse etc fa la differenza. cao grz

profile.country.IT.title
Dattero
Membro

Cari amici rieccomi con gioie e dolori...

LNB installato OK banda 10700-12750 

Il cavo SCR proveniente dal Lnb entra nel partitore nella presa IN e poi su OUT ho messo un cavo che va al MySky  (1 cavo solo) e funzona benissimo  registra 2 canali insomma tutto OK con un solo cavo.

Una delle altre 2 uscite la mando al SONY ma non riesco a trovare NESSUN CANALE.

ho provato tutto...

metto Antenna fissa o Dyseq e clicco avanti - sat preferiti - tivusat  (ho messo la cam ma devo attivarla)  - scansione completa  ma nessun segnale.

mi si presentano 4 satelliti... ho anche configurato ciascuno di loro seguendo la guida sony  

volevo chiedere se devo modificare la banda NB perchè cony propone 9750-10700  ma siccome mio è diverso ho cambiato la frequenza... ma niente---  cosa posso fare? 

sono davvero senza risorse dopo 2 ore di prove... grz