annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL42W705BBBI: Mediaset Play e nuovo digitale terrestre

gabri40
Esploratore

KDL42W705BBBI: Mediaset Play e nuovo digitale terrestre

Buongiorno a tutti.

Posseggo un TV Sony KDL-42W705B e avrei due domande da sottoporvi:

- ho notato che Mediaset play non funziona con i TV Sony (almeno vedo dal loro sito). Sapete se si tratta di un problema temporaneo oppure no? Se si il mio modello ha speranza di essere abilitato? Ci sono soluzioni alternative per vedere Mediaset Play con il mio TV?

- ho letto che a breve ci sarà un cambio di tecnologia sulla trasmissione del digitale terrestre. Come posso capire se il mio modello dovrà essere aggiornato oppure è già predisposto?

 

Ringrazio tutti per il cortese supporto.

Saluti

 

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mediaset Play non è stata sviluppata da Mediaset per Android TV, che ricordo non è Android ma Android TV.

Per il tuo modello non ci sperare, puoi ovviare con una Amazon Fire Stick TV da collegare tramite HDMI.

DVB-T2: Avrai bisogno di un Decoder per HEVC che dal 2022 potrebbe passare alla versione a 10 bit quindi attento a ciò che eventualmente acquisti.

gabri40
Esploratore

Grazie per il pronto feedback.

Ho controllato e mi sembra di capire che per Amazon Fire Stick TV non esiste un'app Mediaset Play ma è necessario utilizzare la modalità duplicazione. Corretto?

Purtroppo, ho la sensazione che Sony a livello di integrazione con il mondo esterno non sia avanzatissima... ho anche un'altra smart tv acquistata un paio d'anni prima sulla quale dopo poco hanno smesso di sviluppare/aggiornare le app... la uso perché ho Apple TV e NOW TV.

Sono passati diversi anni e ho ancora la stessa sensazione: Sony in affanno per stare al passo con i tempi (mi riferisco alle funzionalità Smart TV).

Per quanto riguarda il digitale anche qui grazie, farò tesoro del tuo consiglio e se si può attendere fino al 2022 con calma valuterò nuovo acquisto TV... non è detto Sony...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mediaset Play è al momento sempre da inviare in qualche modo al TV

Se la tua sensazione di affanno da parte di Sony lato SMART riguarda Mediaset Play allora hai ragione, se invece è una sensazione generale direi che hai torto.

Tieni presente che il tuo attuale TV non HEVC quindi il Decoder ti serve comunque da subito, quello che cambierà, se cambierà, da giugno 2022 è il passaggio ai 10 bit per questo ti ho scritto di fare attenzione all'acquisto.