annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Non va via l'etichetta dell'HDMI

Mich8888
Esploratore

Non va via l'etichetta dell'HDMI

Salve. E' due giorni che litigo con la mia Sony Bravia. Non ha mai avuto nessun problema, tutto perfetto. Ieri pomeriggio funzionava tutto benone. Ieri sera invece dopo averla accesa non è più andata via l'etichetta dell'HDMI. Vedi foto: http://http://img703.imageshack.us/img703/5476/5tr2.jpg

 

Sapete dirmi come fare?

16 RISPOSTE 16
Mich8888
Esploratore

Probabilmente si sarà impallato il telecomando perché tutti gli altri tasti funzionano. Comunque io ho una Sony Bravia KDL-32U2000 e non ho il tasto HOME (scusa la mia ignoranza) ma ho soltanto il tasto MENU. Però non c'è nessuna voce Ripristino all'interno. Probabilmente il tasto HOME è stato inserito nelle nuove Bravia. 

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao "Mich8888".

Fai, se puoi, queste due prove per escludere problemi del tasto “i+”, ma, anche del telecomando stesso:

- Sostituire le pile del telecomando (non si sa mai)

- Utilizzare un telecomando universale (non acquistarlo, ma magari prenderlo in prestito da qualche tuo amico). Il tasto “i+” è importante (serve per es. al teletext etc) ed è presente su quasi tutti gli “universali”.

 

PS

Aprire il telecomando e provare a pulire i contatti del tasto “i+” con una gomma per cancellare solo matite, non è facile né è da tutti, perciò te lo sconsiglio.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
lory2611
Esploratore

se rimane l'etichetta HDMI sullo schermo...e' probabile che rimane attivo un tasto menu che hai premuto in precedenza...per nascondere etichetta prova a ripremere lo stesso tasto HOME?? oppure un altro tasto che si riferisce al menu....ripristinare il tv...risolve si il problema ma se ti si ripresenta il problema...devi chiudere il menu...sistemato il tutto anche il tasto info...dovrebbe funzionare ciao lorenzo

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Purtroppo Lorenzo e se non erro, su quasi tutti i TV Sony è il tasto “i+” (info) ad attivare la sovraimpressione delle informazioni del canale (o altro) sullo schermo. Informazioni che compaiono anche in automatico, con il cambio canale o input, ma, che di default scompaiono dopo un paio di secondi.

Se premuto “i+” per una volta, di solito, tali informazione rimangono permanenti.

Se premuto “i+” una seconda volta, di solito cambiano (magari si vede l’orologio).

E di solito premendo “i+” una terza volta scompaiono (default).

 

Inoltre, in questo TV non c’è un menu di ripristino totale. (Si possono ripristinare solo le impostazioni personalizzate audio e video).

 

Su YouTube ho visto anch’io una procedura di ripristino, ma, come ha già detto Mich8888, implica sempre il tasto “i+”.

Ciao.

 

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.IT.title
Letix01
Nuovo

Buonasera a tutti, ho un tv Sony KDL-40U2000 e da qualche mese non va più via la scritta in alto a sx hdmi rendendo la visione complicata. Non ho il telecomando usando solo quello di Sky e i tasti del menu sul televisore.

Qualcuno può aiutarmi per riuscire a togliere la scritta?

Grazie

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, purtroppo se non hai il telecomando originale o uno compatibile non puoi fare niente, puoi provare se in quello di Sky c'è un pulsante con la stessa funzione del tasto "i"


Simone
profile.country.IT.title
Letix01
Nuovo

Grazie comunque