annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

NUOVI TV... devono avere il bollino "platino" ...attenzione !

profile.country.IT.title
mery62
Esploratore

NUOVI TV... devono avere il bollino "platino" ...attenzione !

UFFICIALE:

 

 

Il "bollino Platinum" indica un decoder o un televisore integrato con sintonizzatore digitale di nuova generazione DVB-T2 (conforme alla legge 44/2012) ad Alta Definizione - Full HD, che permette di vedere tutti i programmi gratuiti, i programmi a pagamento e i servizi on demand.
Indicherà i dispositivi certificati compatibili con il DVB-T2 con H265 (HEVC) obbligatori dal 2017 !


NB tra altro l'HEVC è stato approvato dall'ITU, con la sigla H.265, a gennaio 2013 , quindi di fatto e’ lo standard mondiale per i DVB T2 .

 

dalla mail che mi ha inviato sony sembra i i NUOVI tv 2015  FullHD sono ancora T2 H.264 come i vecchi del 2014.... quindi attenzione !

 

 

128 RISPOSTE 128
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"a quanto ho capito qui ci sono alcuni utenti che difendono la sony quindi ovvio che è come parlare inutilmente"

 

Non è difendere Sony ma farla finita con una discussione inutile quasi dalla prima risposta, nei TV Sony non c'è HEVC nel Digitale Terrestre, a cosa serve continuare a ribadire che hanno risposto diversamente dall'assistenza o dal supporto? D'accordo, hanno risposto diversamente, saranno impreparati, ma HEVC nel Digitale Terrestre non c'è, tu/voi lo volete ma tu/voi non potete farci nulla.

 

I TV saranno già vecchi, poi mi scriverete quando avrete avuto modo di usare quelli "nuovi".

 

Se il FullHD non è tra le priorità di Sony è comprensibile, a voi non interessa il 4K ed è comprensibile, che la situazione sia questa e che non potete cambiarla o fare in modo che Sony cambi le proprie decisioni sulla base delle vostre preferenze sembra che al contrario non riusciate a comprenderlo.

 

Per chi acquisterà un TV Sony, non avrà un Codec HEVC nel Digitale Terrestre ma vedrà ottimamente quanto visibile (HEVC sembra non essere tra il "quanto visibile").

 

2017? Magari ci sarà un ritorno del Plasma, così potremo avere qualità vera per gli schermi.

 

Complimenti Sony, ok, speriamo nel "bye".

Manolo



profile.country.IT.title
mery62
Esploratore

Manolo meno male NON sono lo io con sto pallino, in un famoso forum del settore. Ecco lo sfogo di un utente:


“Permettetemi uno sfogo sulle scelte in fatto di DVB-T2.

 

Si inizia con il DVB-T2 in mpeg-4 H.264, e alcuni consumatori si lasciano ingannare da messaggi e promozioni, credendo di avere la propria TV già superata o di vedere chissà quali canali, se andavano a comprare un TV con questo tipo di sintonizzatore, sarebbero stati tranquilli per decenni.

 

Dopo pochissimi anni succede che il DVB-T2 mpeg 4 per qualche motivo era la scelta tecnica sbagliata, e dicono che il DVB-T2 definitivo del futuro sarà in HEVC H.265. Apparentemente cambia un solo numero da 264 a 265, ma questo vuol dire che le TV con H.264 non andranno più bene per il nuovo codec e difficilmente saranno aggiornate per renderli compatibili. Quindi è una trovata di far comprare l'ennesimo nuovo TV, ma ancora peggio, l'H.265 sarà presente solo sulle più costose e ingombranti, i TV Ultra HD.

 

Quindi per guardare dei semplici canali in HD, si è obbligati a prendere un TV Ultra HD, assurdo. E i canali Ultra HD latitano sul sat, sono solo a livello di test e nulla in pay TV, figuriamoci quando arriveranno questi canali sul terrestre! E per quale motivo adottare lo standard o il codec tipico dei canali Ultra HD, se sul terrestre trasmetteranno solo dei canali in HD che potevano benissimo trasmettere col vecchio H.264?

 

Alla fine il consumatore è tutelato meno che zero, i costruttori di TV e i negozianti sono più tutelati. “

 


Parole sante, infatti se come prevede sony non sara’ usato a che pro’ implemntarlo nei suoi costosissimi 4K …. E’ sempre un costo in piu o no ?

E come le penso io rimaranno cornuti e mazziati quelli che lo prendono oggi, un tv NUOVO ma gia “ vecchio e obsleto” a livello hw e codec !!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho sperato ma...

 

Piaccia o meno è ovvio che un'azienda punti su ciò che consente il maggior guadagno/maggior numero di pezzi venduti in base a ciò che (ancora) riesce a movimentare un mercato in difficoltà. Il discorso sui prezzi lo considero soggettivo e non amo fare i conti in tasca alle persone. Trovo poi naturale il concentrarsi sulla produzione della novità, il 4K, che vede/vedrà "ovviamente" la possibilità di fruire dei (futuri?) contenuti in HEVC. Chiaramente il costo lieviterà anche ma risuleterà una differenza irrisoria per chi si avvicina ad un TV di questo tipo.

Possiamo continuare a discutere fino a che vogliamo sulla scelta di dotare i soli 4K del Codec per la ricezione di trasmissioni televisive in HEVC ma resterebbe una situazione che trovo normalissima, all'inizio erano le sole auto più costose a montare l'ABS non è vero? Questo esempio vede poi un dispositivo che può salvare delle vite mentre l'HEVC non è assolutamente fondamentale. I prodotti sono e sono sempre stati pensati aumentandone le possibilità man mano che salgono di fascia, situazione che quindi porta HEVC nei soli 4K, lo trovo molto sensato (specialmente consideranto tutto ciò che oggi circonda HEVC, come le tempistiche sul suo utilizzo).

Se poi interromperanno le trasmissioni in H.264 per quelle in H.265 ed i TV non sono aggiornabili via software o hardware... E' anche questa una legge del mercato, non piace ma lo è.

 

Voi non lo considerate tale ma anche il produttore puà essere una "vittima" di queste scelte, spesso insensate o "mal calcolate".

 

Restando dalla parte del cliente e quindi di colui che è obbligato a spendere altri soldi tutto questo lo si fatica ad accettare. Guardate ad esempio il mercato degli smartphone e la sua evoluzione, o quello dei PC, se vi interessaste di questo probabilmente sareste imbestialiti a causa delle continue novità e molto spesso, quasi sempre, per l'impossibilità di aggiornare (parlo in particolar modo dell'hardware sia chiaro).

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Buono io che vi rispondo ancora comunque.

Direi che abbiamo veramente oltrepassato il limite di una discussione seria ed utile, non siete bambini ma ho come l'impressione di avere a che fare con un continuo "perché", "perché", "perché"...

 

Rileggete tutto e tutto vi sarà chiaro, compresa se volete la poca professionalità di chi vi ha risposto via mail o altro da Sony, per questo mi dispiace ma, anche se vorrei, non ho modo di fare nulla.

Per tutto il resto direi che non ci sarà altro da aggiungere quindi spero veramente di non leggere altre repliche, lasciando chiaramente a chiunque la facoltà/libertà (nei limiti delle regole di questa Community) di fare ciò che vuole.

Grazie.

Manolo



mafido2
Esploratore

Salve. Vi chiedo anticipatamente pazienza per la mia inesperienza nel partecipare a forum di qualsiasi tipo, nonchè la mia semi-ignoranza in tema di codec ed elettronica in genere.

Tuttavia ho deciso di intervenire poichè ho da pochissimo (un mese) comprato un 32w705b, che risulta essere stato prodotto a marzo del 2015, ed HO UN PRBLEMA proprio con la visione (o meglio NON-visione) di numerosi canali del dtt, che invece prima, con banalissimo decoder della Telesystem vedevo perfettamente.

Se non ho capito male, in uno degli ultimi post, mi pare "manolo", ha affermato in sintesi che con i tv Sony si vedono perfettamente tutti i programmi attualmente disponibili sul dtt italiano.

Per me, al momento non è così!

In particolare NON VEDO PIU': nessuno dei canali HD (nè RAI nè Mediaset o altri), RAI 4, RAI 5, RAI YoYo, RAI Storia, ecc. Le rispettive posizioni (tipo: 501, 505, ecc.) sono state letteralmente saltate dal tv, e non si riesce nemmeno a trovarle manualmente, inserendo le frequenze.

Qualcuno mi può dire quale può essere la causa di ciò? Centra qualcosa questa questione dei codec? Il mio nuovo tv è "buono" per vedere i poveri canali del dtt italiani? oppure c'è bisogno di "settare" qualcosa? Ho provato a fare l'aggiornamento del firmware da pennetta ma non lo ha accettato.

Il nome esatto del modello (come indicato nell'etichetta dietro al tv) è: KDL-32W705B, senza altre sigle di identificazione, e la versione del firmware (quella di fabbrica) è: PKG2.294EUA.

L'ho comprato online e, a giudicare da alcuni dettagli (incluso la lingua più frequente nell'etichetta di cui sopra), ho l'impressione che di aver ricevuto un modello "nato" per il mercato russo o balcanico.

Grazie

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Salve. Vi chiedo anticipatamente pazienza per la mia inesperienza nel partecipare a forum di qualsiasi tipo, nonchè la mia semi-ignoranza in tema di codec ed elettronica in genere."

 

Ciao, tranquillo nessun problema.

 

""manolo", ha affermato in sintesi che con i tv Sony si vedono perfettamente tutti i programmi attualmente disponibili sul dtt italiano."

 

Lo confermo, ma il TV non è tutto, occorre un buon segnale ricevuto da un'antenna ben posizionata e senza problemi, oltre ai cavi ovviamente (quello antenna su tutti), anche un cavo può causare problemi quindi occorrono di qualità.

 

"In particolare NON VEDO PIU': nessuno dei canali HD", "Centra qualcosa questa questione dei codec?"

 

No.

 

"Ho provato a fare l'aggiornamento del firmware da pennetta ma non lo ha accettato."

 

Insolito, sicuro di aver seguito tutti i passaggi correttamente? (Può comunque esserci una spiegazione, quantomeno in teoria, come vedremo poi).

 

"L'ho comprato online e, a giudicare da alcuni dettagli (incluso la lingua più frequente nell'etichetta di cui sopra), ho l'impressione che di aver ricevuto un modello "nato" per il mercato russo o balcanico."

 

Queso può appunto spiegare sia il non riuscito aggiornamento che la difficoltà nella ricezione dei canali, il tuo "vecchi Decoder" non penso fosse destinato ad un mercato differente da quello italiano (immagino).

Manolo



profile.country.IT.title
mery62
Esploratore

ciao e benvenuto ma qui sei OT, parlaimo di codec , doevi aprire un NUOVO argomento.....

 

cmq, mi sa che hai beccato da solo il problema, forse e' per qullo che NON becchi alcuni canali,

se fa la ricerca per la russia magari il sintonizzatore non va su certe frequenze....

 

devi settare allora (ma non ricordo dove) la sintonia automatica per ITALIA.

 

al limite gia fatto un RESET di fabbrica vero ?

 

 

altra cosa che non quadra come fai a sapere che fatto a marzo 2015 ....

 

mi pare IMPOSSIBILE visto che il mese scorso usciva il NUOVO modello 2015  il W705C

 

quindi mi pare strano che sono a marzo fabbrichi ancora il vecchio, non credi ?

 

ciaoooo

 

 

PS male che vada se non risolvi  mi sa che devi portarlo in assietzna sony.... NON sara'

magari il tuo impianto di antenna ? visto che hai come me il mitico decoder telesystem che io

uso sul tuo stesso tv per regfistra i vari canali, attaccalo con la scart e vedi se quei canali

che non vedi sul tv , continui a vederli sul nuovo tv con il telesystem ?

mafido2
Esploratore

Ciao mery62. Molte grazie per le info e la comprensione...per aver ceffato tag. Lo farò. Ne creerò uno dedicato.

Solo per rispondere alle tue giuste osservazioni:

- il tv è ovviamente settato su ricerca auto (Paese: Italia);

- ho già fatto un reset ma sono lo stesso rimasti i canali che il tv aveva registrato prima del reset (triplicati, avendo fatto girare tre volte la ricerca auto);

- sull'etichetta posta sul retro del tv c'è la voce: DATE OF MANUFACTURE: 03/2015.

Farò le prove che mi hai suggerito e, semmai, mi farò risentire.

Grazie ancora. 

profile.country.IT.title
mery62
Esploratore

 

Scritto ai vari call center, LG davvero il top e professional (e meno male rispknde un italiano e NON un egiziano come per il call center di sony ! ), , mentre sansung mi scrive :


“in riferimento alla sua cortese email, la informo che i modelli attualmente disponibili che rispondono alle caratteristiche da lei richieste sono i modelli UE22J5100, UE22H5000Ak e UE22H5610AY (tutti da 22 pollici con HDMI e codifica HEVC). “


Possibile che samsung addirittura nei piccoli pollici aggi (solo 22’’) abbia gia impelementato HEVC ?

 

 

 

 

 

profile.country.IT.title
mery62
Esploratore

 

...ho scritto a Sony vediamo cosa dicvono.