annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony kd 55x8509c problemi con CAM tivusat

RISOLTO
profile.country.IT.title
francescoevr
Membro

Sony kd 55x8509c problemi con CAM tivusat

Ho da poco acquistato una cam tivusat. Ad attivazione avvenuta ogni tanto mi esce l'avviso 'segnale criptato....' quindi lo schermo è nero. Ho fatto già il reset della cam come mi hanno indicato quelli di tivusat, ma ancora il problema persiste. Mentre guardo la tv o al cambio canale mi esce sempre l'avviso segnale criptato. Poi spengo e riaccendo e tutto ritorna aposto. Oggi ho fatto l'aggirnamento del 12 aprile distribuito via ota ma il problema persiste. Proprio stasera si avvia un timer impostato precedentemente per registrare un film su hdd. Il tv era in standby e la registrazione, come indica il led anteriore rosso è iniziata. Accendo la tv mentre registra e i canali tivusat non si prendono, esce solo l'avviso segnale criptato e naturalmente lo schermo è nero. Poi vado a vedere la registrazione del canale 19 di tivusat e questa si vede perfettamente. Il tutto mentre i canali satellitari mi danno il messaggio segnale criptato. A questo punto credo che non sia la cam ma la tv. Se qualcuno ha lo stesso problema e lo ha risolto mi può aiutare? Grazie.
11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Serginsky
Esploratore

Purtroppo è lo stesso problema che ho io e tutti quelli che usano il
decoder della tv. Comunque con la Cam non è possibile vedere un canale e
vederne un altro. Sono perplesso che non si possa vedere neppure il
digitale terrestre. Comunque mi hanno date risposte generiche che non mi
hanno convinto. Io insisto per sapere se è un problema di cam oppure di
televisore. Un saluto
profile.country.IT.title
antoniodenardo
Esploratore

Ciao Serginsky per me è un problema del software del tv perché il terrestre è il satellitare sono due cose distinte e separate è non dovrebbero andare insieme, ma come ho letto dei post  da altri della community si può registrare un canale satellitare e vedere un canale free dal terrestre oppure dal satellite sempre free aspetto qualche post da qualcuno che ne sa più di me