annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

😕

profile.country.IT.title
Bomberdorsi
Esploratore

😕

Salve a tutti...ho appena comprato un tv Sony xg 95.pensavo fosse più facile calibrare la tv,qualcuno può aiutarmi?

19 RISPOSTE 19
profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

Beh se ti riferisci ad una calibrazione ( professionale) ci sono dei tecnici a pagamento che fanno questa operazone.Detto ciò anche io possiedo il tuo stesso TV ed ho lasciato tutto per come preimpostato da Sony questo pero' non vuol dire che ho calibrato il TV *( non ne sarei capace) però mi va bene lo stesso 😊

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Cosa intendi per calibrare la TV? Una calibrazione pro con tanto di strumenti o a occhio? Io ho il tuo stesso TV e mi son "fidato" della mia vista ma anche dei miei gusti...con un pò di pazienza mi son messo li partendo da "personale" e piano piano parametro per parametro ho cercato di raggiungere l'immagine che più mi piace, so benissimo che è una regolazione "alla carlona" ma mi soddisfa in tutte le situazioni anche perchè non sempre la calibrazione strumentale può piacere...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Meglio parlare di settaggi, a meno che non intendi chiamare dei professionisti a casa con tanto di sonde...

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@sonysta  consentimi di dire che ad occhio non si calibra nulla cioè anche io mi son fidato della mia vista ma il TV non è calibrato, poi chiaramente concordo che la calibrazione con strumenti può non piacere.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma infatti è esattamente come scrive @sonysta, i settaggi (le impostazioni Audio e Video) non solo sono personali ma dipendono anche dall'ambiente in cui è posizionato il TV.

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

Si si infatti @sonysta  dice bene , del resto anche io ho quasi fatto cosi.