annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Youtube blocca la TV (47W80xA)

profile.country.IT.title
palussi
Membro

Youtube blocca la TV (47W80xA)

Ho acquistato tempo addietro la TV in oggetto e rilevo una serie di problemi che hanno reso il suo acquisto estremamente deludente.

Uno di questi è che quando uso YOUTUBE (parlo della app implementata) 9 volte su 10 la TV si blocca, va in crash, si spegne e si riaccende, cosa che rende pressocché inutilizzabile la app e la "smart" TV.

Desidero sapere se è possibile risolvere il problema e come fare, se fare un aggiornamento della app, se è possibile resettare la TV, o altro.

Grazie

35 RISPOSTE 35
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

La app youtube su questo tv funziona benissimo. Assicurati di avere l'ultimo firmware e procedi ad un reset alle impostazioni di fabbrica (se non ricordo male è fra le opzioni generali del sistema). Succede che dopo qualche aggiornamento qualcosa rimane "sporco" nella memoria del tv ed è suggerito di farlo sempre (ovviamente è un pò antipatico perchè devi rifare tutte le impostazioni del tv, quindi appuntatele prima di farlo)

profile.country.IT.title
palussi
Membro

Grazie per la risposta,

"ovviamente è un po' antipatico" lo prendo come un eufemismo che sta per "è inaccettabile che una TV costata più di 2000 euro vada in crash 9 volte su 10 solo perché ho provato ad usare una funzione facente parte delle caratteristiche SMART e poi debba rimettere a posto tutte le impostazioni".

Nemmeno i telefonini cinesi di marca sconosciuta e da meno di 100 euro vanno più in crash, figuriamoci se la cosa possa essere sopportata nel caso di una TV cara e di marca blasonata.

Io cliente *esigo* che tutto funzioni a dovere e se la (costosa) TV è marchiata come SMART,  non solo l'immagine (unica altra caratteristica evidente di una TV) deve essere ottima, ma anche TUTTE le altre funzionalità.

Altrimenti che motivo avrei di comprare un prodotto SONY pagandolo il doppio di altri prodotti?!

Detto questo, riproverò ad eseguire quanto consigliato, anche se già eseguito in precedenza.

Vorrei sapere, però, nel caso il problema come temo non si risolva, quale procedura dovrei seguire per trovare rimedio.

Grazie

Paolo

 

ps: avrei una lista lunga un km di ulteriori lamentele, che riguardano però aspetti di minore importanza, rispetto al ripetitivo crash dell'apparecchio.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Paolo, forse perchè lavoro nel mondo dell'informatica (che tutto è meno che una scienza esatta) certo cose me le apetto di più e sono più tollerante ed oramai i tv sono diventati prodotti informatici con pro e contro.

La procedura che ti ho suggerito è considerata mandatoria da altri produttori quindi sono tutti allineati... ci possiamo fare poco! 

Secondo me risolvi, se non dovesse funzionare e nessun altro qui in community sa darti altri suggerimenti, l'unica opzione che ti rimane è l'assistenza tecnica di Sony (il tuo tv dovrebbe essere ancora in garanzia no?).

Per il resto io ho un tv analogo al tuo (42W805A) e ne sono entusiasta nonostante non abbia delle recensioni particolarmi entusiaste per via del pannello IPS: quali sono le cose chilometriche che nel tuo non vanno? Magari se le condividi possiamo trovare delle soluzioni

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

A me l'applicazione YT funziona, prova quanto detto da rooobb, a meno che ci possano essere problemi esterni al Tv, es. router, linea Adsl.
PS. possiedo un EX653 costato all'epoca 600 euro.

Simone
profile.country.IT.title
palussi
Membro

Intanto provo a fare le operazioni che mi hai suggerito, poi parleremo di altro.

Purtroppo quando spendi parecchi soldi e le aspettative vengono deluse, vedi tutto sotto una luce diversa.

Ti faccio sapere.

Ciao e grazie

Paolo

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Possiamo assumere che adesso ti funziona :smileywink:?

profile.country.IT.title
palussi
Membro

In questo periodo YT l'ho usato poco; ad ogni modo, non ho ancora fatto il reset, ma non si è nemmeno bloccato.

Non so quale possa essere la spiegazione, ma se continua così, non tocco nulla.

Ciao

Paolo

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se non ti da problemi non lo farei neanche io, solo per il tempo che ci vuole a rimettere tutti i settaggi :slight_smile:

profile.country.IT.title
sergioconte
Esploratore

Confermo, stesso problema. Mai più sony