Condividi la tua esperienza!
Ho acquistato tempo addietro la TV in oggetto e rilevo una serie di problemi che hanno reso il suo acquisto estremamente deludente.
Uno di questi è che quando uso YOUTUBE (parlo della app implementata) 9 volte su 10 la TV si blocca, va in crash, si spegne e si riaccende, cosa che rende pressocché inutilizzabile la app e la "smart" TV.
Desidero sapere se è possibile risolvere il problema e come fare, se fare un aggiornamento della app, se è possibile resettare la TV, o altro.
Grazie
Ho smesso di scrivere sulla community sammy
@Flamerone tu dici: "Come ti è stato già detto l'applicazione è di google e se google non l'aggiorna purtroppo sony non ci può fare nulla visto che solo google sa come accedere ai server di "google"
Non mi sono spiegato: la app, salvo casi sporadici, non ha MAI funzionato, e non si limitava a "non funzionare" ma ma dopo qualche secondo o minuto di visione, mandava in blocco la TV, che si resettava da sola, spegnendosi e riaccendendosi.
Lo dico solo per amore della verità, perché mi rendo conto che le cose progrediscono, ma che a distanza di pochi anni i pc continuano a funzionare, gli smartphone entro certi limiti pure, i tablet anche, le tv (che costano un botto) no, questo, abbiate pazienza, fa un po' girare gli zebedei.
Tanto vale prendere una cinesata e cambiarla una volta l'anno.
Nessuno sta negando che tu abbia avuto e continui ad avere il problema ma ha mai provato a chiamare il call center di milano? Inoltre hai mai aggiornato la tua tv?
Questo è l'ultimo firmware reso disponibile. Controlla se lo hai già altrimenti potresti provare ad aggiornare.
https://www.sony.it/electronics/support/lcd-tvs-legacy-lcd-tv/kdl-47w805a/downloads/Z0000309
Grazie per i suggerimenti, ma si, la TV era stata aggiornata ed ha l'ultima versione di firmware 4.600.
All'epoca avevo chiamato tutti, ma nessuno aveva saputo darmi indicazioni. Oramai non chiamo più nessuno; come dicevo ho risolto con un apparecchio esterno (Android).
Quello che indispone a volte è la supponenza di certe aziende, ed il senso di impotenza in qualità di consumatore di fronte a certe risposte o di fronte all'impossibilità, al momento dell'acquisto, di verificare la funzionalità delle TV (ma in questo la Sony non c'entra, è un problema delle catene di vendita di elettrodomestici).
Grazie comunque e buone feste.
Rimane il fatto che a suo tempo (quando potevo verificare anche io) avevi dato come risolto il problema. Poi se non era veramente così mi spiace
Esattamente il perché del mio "da dove sbuchi?"...