annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Youtube blocca la TV (47W80xA)

profile.country.IT.title
palussi
Membro

Youtube blocca la TV (47W80xA)

Ho acquistato tempo addietro la TV in oggetto e rilevo una serie di problemi che hanno reso il suo acquisto estremamente deludente.

Uno di questi è che quando uso YOUTUBE (parlo della app implementata) 9 volte su 10 la TV si blocca, va in crash, si spegne e si riaccende, cosa che rende pressocché inutilizzabile la app e la "smart" TV.

Desidero sapere se è possibile risolvere il problema e come fare, se fare un aggiornamento della app, se è possibile resettare la TV, o altro.

Grazie

35 RISPOSTE 35
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ho smesso di scrivere sulla community sammy :wink:

profile.country.IT.title
palussi
Membro

@Flamerone tu dici: "Come ti è stato già detto l'applicazione è di google e se google non l'aggiorna purtroppo sony non ci può fare nulla visto che solo google sa come accedere ai server di "google"

 

Non mi sono spiegato: la app, salvo casi sporadici, non ha MAI funzionato, e non si limitava a "non funzionare" ma ma dopo qualche secondo o minuto di visione, mandava in blocco la TV, che si resettava da sola, spegnendosi e riaccendendosi.

Lo dico solo per amore della verità, perché mi rendo conto che le cose progrediscono, ma che a distanza di pochi anni i pc continuano a funzionare, gli smartphone entro certi limiti pure, i tablet anche, le tv (che costano un botto) no, questo, abbiate pazienza, fa un po' girare gli zebedei.

Tanto vale prendere una cinesata e cambiarla una volta l'anno.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Nessuno sta negando che tu abbia avuto e continui ad avere il problema ma ha mai provato a chiamare il call center di milano? Inoltre hai mai aggiornato la tua tv?

Questo è l'ultimo firmware reso disponibile. Controlla se lo hai già altrimenti potresti provare ad aggiornare.

https://www.sony.it/electronics/support/lcd-tvs-legacy-lcd-tv/kdl-47w805a/downloads/Z0000309 

profile.country.IT.title
palussi
Membro

Grazie per i suggerimenti, ma si, la TV era stata aggiornata ed ha l'ultima versione di firmware 4.600.

All'epoca avevo chiamato tutti, ma nessuno aveva saputo darmi indicazioni. Oramai non chiamo più nessuno; come dicevo ho risolto con un apparecchio esterno (Android).

Quello che indispone a volte è la supponenza di certe aziende, ed il senso di impotenza in qualità di consumatore di fronte a certe risposte o di fronte all'impossibilità, al momento dell'acquisto, di verificare la funzionalità delle TV (ma in questo la Sony non c'entra, è un problema delle catene di vendita di elettrodomestici).

Grazie comunque e buone feste.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Rimane il fatto che a suo tempo (quando potevo verificare anche io) avevi dato come risolto il problema. Poi se non era veramente così mi spiace

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Esattamente il perché del mio "da dove sbuchi?"...