annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bravia AF8 non si accende più.

profile.country.IT.title
Maxtesla79
Esploratore

Bravia AF8 non si accende più.

Salve, ho comprato una smart tv bellissima,e per me molto costosa. 

Sony bravia af8, l'ho goduta per 9 giorni poi il buio.... l'ho spenta come ogni sera ma dal giorno dopo non si è più accesa. 

Ho provato a staccare la spina, ad accenderla tramite il pulsante dietro il televisore, a staccare tutti i cavi.... niente.

Unieuro ovviamente non me l'ha sostituita  ma mi ha indirizzato verso un negozio di riparazione autorizzato sony. 

Spero domani la viene a prendere come mi ha detto e di risolvere il problema nella settimana. 

Dovrebbe essere l'alimentatore. 

Certo che un televisore del genere non se po' rompe dopo 9 giorni!!!

34 RISPOSTE 34
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Infatti ogni fine settimana ti potrai, d'ora in poi, dedicare alla famosa "divano terapia" :laughing:

profile.country.IT.title
salpas58
Membro

La mia (stesso guasto: mother board...) riconsegnata qualche minuto fa. Rimessa in funzione e per adeso è tutto ok.

Stasera Liverpool- Barcellona in 4K HDR.....

profile.country.IT.title
Maxtesla79
Esploratore

Comincio a pensare che siano un po' troppo delicate le schede dell' af8...

Spero che le nuove schede che ci hanno montato abbiano dei componenti più buoni e longevi.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Considera che i componenti elettronici sono soggetti alla cosiddetta mortalità infantile ossia la rottura entro brevi tempi di funzionamento. E' una caratteristica con cui gli apparati elettronici devono fare i conti. A meno di problemi di progetto non ho letto da nessuna parte che sia in atto nel mondo una moria di AF8.

profile.country.IT.title
roxy-30
Esploratore

Grazie,  

La tua esperienza mi è stata di grande aiuto. Anche io ho acquistato un Sony Bravia 43xf8096 nel novembre 2018 e dopo soli sette mesi è accaduta la stessa cosa che descrivi nel tuo post. 

La sera l'abbiamo spento e funzionava benissimo, il mattino dopo era morto. Anche a me hanno detto di tentare con la sostituzione dell'alimentatore, ma è stato inutile.

Purtroppo l'assistenza Sony, qui a Roma, effettua interventi a casa solo per televisori di dimensioni maggiori. Quindi, saremo costretti a caricare il TV in macchina e portarlo al Centro assistenza Sony più vicino, con altro disagio. 

Per quanto sono arrabbiata (anche perchè la spesa non è irrilevante, avendo fatto anche l'estensione della garanzia), sconsiglierei a chiunque di comprare almeno questo modello.

E speriamo si possa riparare senza che ci venga chiesto un ulteriore salasso (dato che, ovviamente, è in garanzia).

profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

purtroppo non c'è un modello da sconsigliare o d tener conto....è una cosa spiacevole che puo' capitare con qualsiasi modella dalla fascia piu bassa alla top...quando capita è sempre una rogna purtroppo per chi lo compara

profile.country.IT.title
Maxtesla79
Esploratore

Si,è vero,adesso è passato un po' di tempo dall'apertura del topic e la tv
dopo la riparazione si è sempre riaccesa.
Ora godo delle qualità sony e ringrazio ancora alla professionalità dei
tecnici che hanno seguito il mio caso.
profile.country.IT.title
punto.a.capo
Esploratore

Con amara mestizia anche il mio Bravia AF8 non dà più segni di vita dopo soli 9 mesi, fatta eccezione per l'inquietante led rosso lampeggiante.
Acquisto di Gennaio 2019 in sostituzione di un altro Bravia (non di fascia bassa) durato poco più di 4 anni.
Ho voluto ridare fiducia a Sony sperando in una maggiore affidabilità del prodotto visto il costo ragguardevole di questo OLED..  
Massima delusione: mai più TV Sony..

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Non parteggio per sony, anzi, ma le tv sono tutte uguali. Se sei sfortunato vai in assistenza!!!

Non è che samsung, philips, panasonic ed lg non hanno centri di assistenza perchè non si rompono!!!

Se li hanno è perchè i problemi ci sono anche li. Basta seguire i loro forum o community!!!

profile.country.IT.title
Maxtesla79
Esploratore

Ciao, ormai il mio af8 sta continuando a funzionare benissimo, ti posso
dire che nella mia vita avrò acquistato almeno 8 televisori, sia grandi che
piccoli e di ogni marca, non avendo avuto mai un problema, spendendo molto
meno.
Diciamo che in quest'ultimo smart TV la tecnologia è ad un livello
altissimo.
Magari perché sono i primi modelli 4k e oled, bo, comunque il vecchio smart
TV in camera pagato circa 350 euro ha mediaset play e sul Sony neanche a
scaricarlo.
Non ditemi di usare il cromcast all'interno perché la qualità non è la
stessa.
Speriamo ad un futuro aggiornamento.
Poi quel cavolo di led a volte lampeggia ambra o verde(aggiornamento) e
quando accendo la TV rimane fastidiosamente a lampeggiare senza spengersi,
così sono costretto a spengere e riaccendere la tv.
Sono comunque soddisfatto della qualità video e audio, ma alcune cose sono
da migliorare.