Condividi la tua esperienza!
Salve, ho comprato una smart tv bellissima,e per me molto costosa.
Sony bravia af8, l'ho goduta per 9 giorni poi il buio.... l'ho spenta come ogni sera ma dal giorno dopo non si è più accesa.
Ho provato a staccare la spina, ad accenderla tramite il pulsante dietro il televisore, a staccare tutti i cavi.... niente.
Unieuro ovviamente non me l'ha sostituita ma mi ha indirizzato verso un negozio di riparazione autorizzato sony.
Spero domani la viene a prendere come mi ha detto e di risolvere il problema nella settimana.
Dovrebbe essere l'alimentatore.
Certo che un televisore del genere non se po' rompe dopo 9 giorni!!!
Infatti ogni fine settimana ti potrai, d'ora in poi, dedicare alla famosa "divano terapia"
La mia (stesso guasto: mother board...) riconsegnata qualche minuto fa. Rimessa in funzione e per adeso è tutto ok.
Stasera Liverpool- Barcellona in 4K HDR.....
Comincio a pensare che siano un po' troppo delicate le schede dell' af8...
Spero che le nuove schede che ci hanno montato abbiano dei componenti più buoni e longevi.
Considera che i componenti elettronici sono soggetti alla cosiddetta mortalità infantile ossia la rottura entro brevi tempi di funzionamento. E' una caratteristica con cui gli apparati elettronici devono fare i conti. A meno di problemi di progetto non ho letto da nessuna parte che sia in atto nel mondo una moria di AF8.
Grazie, Maxtesla79,
La tua esperienza mi è stata di grande aiuto. Anche io ho acquistato un Sony Bravia 43xf8096 nel novembre 2018 e dopo soli sette mesi è accaduta la stessa cosa che descrivi nel tuo post.
La sera l'abbiamo spento e funzionava benissimo, il mattino dopo era morto. Anche a me hanno detto di tentare con la sostituzione dell'alimentatore, ma è stato inutile.
Purtroppo l'assistenza Sony, qui a Roma, effettua interventi a casa solo per televisori di dimensioni maggiori. Quindi, saremo costretti a caricare il TV in macchina e portarlo al Centro assistenza Sony più vicino, con altro disagio.
Per quanto sono arrabbiata (anche perchè la spesa non è irrilevante, avendo fatto anche l'estensione della garanzia), sconsiglierei a chiunque di comprare almeno questo modello.
E speriamo si possa riparare senza che ci venga chiesto un ulteriore salasso (dato che, ovviamente, è in garanzia).
purtroppo non c'è un modello da sconsigliare o d tener conto....è una cosa spiacevole che puo' capitare con qualsiasi modella dalla fascia piu bassa alla top...quando capita è sempre una rogna purtroppo per chi lo compara
Con amara mestizia anche il mio Bravia AF8 non dà più segni di vita dopo soli 9 mesi, fatta eccezione per l'inquietante led rosso lampeggiante.
Acquisto di Gennaio 2019 in sostituzione di un altro Bravia (non di fascia bassa) durato poco più di 4 anni.
Ho voluto ridare fiducia a Sony sperando in una maggiore affidabilità del prodotto visto il costo ragguardevole di questo OLED..
Massima delusione: mai più TV Sony..
Non parteggio per sony, anzi, ma le tv sono tutte uguali. Se sei sfortunato vai in assistenza!!!
Non è che samsung, philips, panasonic ed lg non hanno centri di assistenza perchè non si rompono!!!
Se li hanno è perchè i problemi ci sono anche li. Basta seguire i loro forum o community!!!