annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Comandi vocali da telecomando non funzionano sony ag9

RISOLTO
profile.country.IT.title
piergiu10
Membro

Comandi vocali da telecomando non funzionano sony ag9

Sera a tutti, sabato ho acquistato un sony ag9. Funziona tutto alla perfezione tranne per i comandi vocali da telecomando, e specifico da telecomando in quanto se pronuncio "ok google" i comandi funzionano, mentre, prendendo il pulsante sul telecomando si attiva assistente ma resta in attesa del comando senza sentire nulla. Prima di iniziare a preoccuparmi del non funzionamento del telecomando, sapreste dirmi cosa poter provare, magari qualche autorizzazione non abilitata? Ho già provato a prendere volume - e tasto microfono ma nulla.

57 RISPOSTE 57
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

E' sicuramente un bug che mi sembra di avere letto da qualche parte sia dovuto alla localizzazione in italiano. Non ne sono molto sicuro però. Comunque non vale la pena sforzarsi di risolverlo visto pie all'orizzonte dove "presumibilmente" questo problema sarà stato risolto.

profile.country.IT.title
Tullini
Membro

Non so quanto sia il tuo dopo un poco non funziona.

Anche a me la stessa cosa, dopo un po' non va più, non so valutare qunto tempo dopo non funzioni più e quale sia la logica dello smettere di funzionare.

A mio modesto parere c'è un problema nel software. Speriamo lo tolgano al + presto.

Inaccettabile su un prodotto top come AG9.

profile.country.IT.title
Livanboxer
Membro

Verosimilmente credo proprio non funzioni più alla riaccensione della tv dallo stand-by, certo che non mi scervello per risolvere il problema, ma è un dato oggettivo che sia una funzione per ora inutile, proprio perché non funzionante, speriamo risolvano.

profile.country.IT.title
piergiu10
Membro

@simont77 Dopo aver disattivato alexa e cancellato anche i dati dell'app il problema (dopo 2 standby prolungati) non è tornato a presentarsi. Sinceramente non so da cosa possa dipendere e provare a fare un reset e provare altre varianti non mi va.

 

Se qualcuno ha il mio stesso problema provi ad attivare i comandi vocali tramite alexa e controlli se anche i comandi da telecomando ritornano a funzionare anche dopo uno standby prolungato. Fateci sapere ✌️

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Scusa @piergiu10  ma non ho capito molto bene. Per risolvere il problema hai disattivato alexa? Poi perchè consigli per risolvere di attivare i comandi vocali di alexa?

profile.country.IT.title
piergiu10
Membro

@Flamerone dovresti leggere tutta la conversazione.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@piergiu10  li ho letti e vi ho anche partecipato ma la tua soluzione è forviante! Non si capisce se devi attivare o meno alexa in quanto due righe sopra dici che hai disattivato alexa per risolvere il problema mentre due righe sotto consigli di attivare alexa e provare!

Quale sarebbe la soluzione per chi leggesse questo thread 🙂?

profile.country.IT.title
Livanboxer
Membro

Io Alexa non ce l’ho, quindi??? Non mi pare gran soluzione dover comprare Alexa per usare una funzione del tv...

profile.country.IT.title
piergiu10
Membro

Guarda che alexa è un app ed è gratuita.
profile.country.IT.title
piergiu10
Membro

Vista la confusione che si è creata provo a sintetizzare in quest'unico
post.

A me il problema è sparito sostanzialmente da solo. L'unica cosa che ho
fatto è stato attivare i comandi vocali tramite alexa. Giustamente @simont77
ha
ipotizzanto che attivando alexa si andava ad evitare che la tv andasse in
deep sleep, quindi aggirando il problema.
Da qui come controprova ho disattivato e cancellato i dati alexa ma
fortunatamente i comandi al telecomando continuiamo a funzionare.

Da qui il suggerimento di provare a fare come ho fatto io abilitando alexa
(che magari non risolve, ma aggira il problema). Sempre meglio che avere i
comandi vocali in inglese.
E aggiungo, se provate, postate la vostra esperienza così da capire se il
mio è stato solo un caso isolato e se effettivamente è dipeso da alexa il
ripristino della funzione.

P. S. L'app alexa è liberamente scaricabile dal play Store, ovviamente
dovete avere un account Amazon (gratuito).

Grazie a tutti ✌️