annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Comandi vocali da telecomando non funzionano sony ag9

RISOLTO
profile.country.IT.title
piergiu10
Membro

Comandi vocali da telecomando non funzionano sony ag9

Sera a tutti, sabato ho acquistato un sony ag9. Funziona tutto alla perfezione tranne per i comandi vocali da telecomando, e specifico da telecomando in quanto se pronuncio "ok google" i comandi funzionano, mentre, prendendo il pulsante sul telecomando si attiva assistente ma resta in attesa del comando senza sentire nulla. Prima di iniziare a preoccuparmi del non funzionamento del telecomando, sapreste dirmi cosa poter provare, magari qualche autorizzazione non abilitata? Ho già provato a prendere volume - e tasto microfono ma nulla.

57 RISPOSTE 57
profile.country.IT.title
simont77
Collaboratore

@piergiu10 

Riesci per caso a controllare se per caso attivare Alexa ti ha attivato il controllo remoto della TV (cosa che impedisce di fatto il deep sleep)? Io sono convinto che giri tutto intorno a questo, e visto che io so che il mio TV va in deep sleep (ho monitorato i consumi), mentre altri hanno penato per ottenerlo (vero @Flamerone?), non intendo fare prove a riguardo visto che il controllo vocale non mi interessa. 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Vero @simont77  🙂

profile.country.IT.title
Tullini
Membro

Io sono all'antica!

Noi tutti abbiamo dato fiducia alla Sony acquistando un prodotto TOP. Nel mio caso un AG9.

Il comando vocale presenta dei malfunzionamenti o meglio non funziona. Siamo ospiti della Sony, e visto che siamo in tanti a denunciare il problema, dovrebbe essere la Sony a dare una risposta definitiva per chiudere quest'anno infinita caccia al tesoro.

Stiamo perdendo una infinità di tempo, abbiamo identificato degli accrocchi per far funzionare l'assistente di Google ma non è così che una grande azienda dovrebbe affrontare le sue stesse lacune.

Propongo quindi di contattare TUTTI l'assistenza Sony, scrivere messaggi con cui sollecitiamo il loro doveroso intervento per mettere fine si ns. messsaggi.

Ho contattato l'assistenza SONY di Reggio Emilia, al primo messaggio mi ha risposto che AG9 dopo qualche giorno si sarebbe sistemato da solo....Al secondo non ha risposto.....Dilettanti allo sbaraglio!

 

Una domanda qualcuno ha parlato di una prossima uscita di una PIE. In cosa consiste? Cosa si intende X PIE?  Una nuova release del SW?

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Con Pie si intende la nuova versione di Android TV che corrisponde alla 9.

profile.country.IT.title
Tullini
Membro

Grazie! Sai quando sarà distribuita in Italia X gli AG9?

il mio sogno? Vorrei che Sony fosse come te, veloce, chiaro, conciso ed esaustivo! 

COMPLIMENTI!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ed io vorrei che in Sony la pensassero come te (di me...).

La distribuzione per il momento avviene solo tramite rete e non è possibile aggiornare via USB, è stata avviata l'11 dicembre e andrà avanti fino a febbraio compreso ma non si può sapere quando il tuo TV rileverà l'aggiornamento in questo lasso di tempo.

profile.country.IT.title
Tullini
Membro

Ancora grazie!

vorrei abusare della tua competenza/gentilezza ecc ecc

 

Come faccio a capire/sapere che la mia TV ha ricevuto l'aggiornamento?

 

Se cambia qualcosa avvisano in qualche maniera? Se si quale?

 

Grazie in anticipo!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.IT.title
Tullini
Membro

Grazie!

Dato che non vorrei fare dei casini, potresti suggerirmi i passaggi per installare Alexa (che non so neanche cosa sia! Io ho un account Amazon) e cosa si deve fare una volta installato?

grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Meglio che ti informi prima, è un Assistente Vocale (di Amazon) ma se non hai altri dispositivi o qualcosa di "Domotico" in casa come lampadine o tapparelle che vuoi azionare / comandare con la voce o non hai l'abitudine di chiedere ad un Assistente Vocale che tempo fa o l'ora ecco che potresti anche lasciar stare.

Alcuni comandi comunque consentirebbero l'utilizzo del TV con la voce ma anche qui dipende dalle tue abitudini.