annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Comandi vocali da telecomando non funzionano sony ag9

RISOLTO
profile.country.IT.title
piergiu10
Membro

Comandi vocali da telecomando non funzionano sony ag9

Sera a tutti, sabato ho acquistato un sony ag9. Funziona tutto alla perfezione tranne per i comandi vocali da telecomando, e specifico da telecomando in quanto se pronuncio "ok google" i comandi funzionano, mentre, prendendo il pulsante sul telecomando si attiva assistente ma resta in attesa del comando senza sentire nulla. Prima di iniziare a preoccuparmi del non funzionamento del telecomando, sapreste dirmi cosa poter provare, magari qualche autorizzazione non abilitata? Ho già provato a prendere volume - e tasto microfono ma nulla.

57 RISPOSTE 57
profile.country.IT.title
piergiu10
Membro

@simont77 dove devo andare per verificarlo?

 

@Tullini hai pagato quel che hai pagato l'ag9 (come me), non certo perché ha il controllo vocale, certamente è un plus, ma lo hai pagato soprattutto per il pannello e per l'elettronica non ché la qualità dei materiali. Per quanto riguarda la risoluzione del problema che comunque va risolto senza dubbio, ma bisogna dare il tempo necessario, lamentarsi (come in tutte le cose) non serve a nulla.

 

Per quanto riguarda l'abilitazione di alexa trovi la guida qui: https://www.sony.it/electronics/support/articles/00186768

 

@Marino.Manolo può provare ad abilitare alexa per testare la teoria su citata.

profile.country.IT.title
Tullini
Membro

In casa non ho nulla di quanto mi dici, sono un "diversamente giovane!" ma appassionato dell'informatica. Negli anni 70 programmavo in linguaggio macchina esadecimale...poi arrivarono assembler...Cobol...

Installerei alexa e lo cancellerei subito dopo per attivare i comandi vocali.

Se me lo sconsigli,  per attivare il comando vocale andrò avanti con l'ACCROCCHIO che ho trovato di:

- Disattivare e riattivare subito dopo il bluetooth

- Spegnere (OFF) e non stand-bay) la TV e Riaccendere

- Riattivare la TV da impostazioni.

Un tuo consiglio sarà particolarmente gradito!

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Purtroppo non ho un dispositivo (TV) in grado di utilizzare Alexa, lo avrei avuto se non avessi rifiutato un A1 da Sony ad inizio anno ma tant'è...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Tullini  Personalmente invece di impelagarmi in alexa e quant'altro aspetterei pazientemente l'arrivo di pie in modo da verificare se il problema da voi segnalato è stato poi risolto definitivamente.

profile.country.IT.title
piergiu10
Membro

Ragazzi fate come volete, io chiedo a chiunque provi ad attivare alexa di farmi sapere se funziona il telecomando dopo un lungo standby semplicemente per il gusto del sapere e capire nulla di più. 

profile.country.IT.title
piergiu10
Membro

Chiedo scusa per il doppio post consecutivo, ma forse ho capito da cosa dipende!

 

Seguendo questi passaggi (che alexa ha attivato in automatico):

- Impostazioni 

- Rete

- Avvio Remoto (da abilitare) 

- Impostazioni dispositivo remoto

- controllo remoto (da abilitare) 

 

Ho provato a disabilitare questi due valori e il problema si è ripresentato. Credo che siano questi i valori di cui parlava @simont77 che ne impediscono il deep sleep. 

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@piergiu10  impedendone il deep sleep però quando va in standby consuma molto e si, risolve forse il problema dei comandi vocali ma a disacapito, forse, dei consumi che presumibilmente si dovrebbero aggirare sui 40-50W 😲

profile.country.IT.title
simont77
Collaboratore

Sì proprio quelli. Teoria confermata. Il consumo senza deep sleep dovrebbe attestarsi sui 20W.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@simont77  20W mi sembrano troppo pochi per un dispositivo che non riesce ad andare in deep sleep soprattutto con questi servizi attivi. Però eri tu se non mi sbaglio che avevi effettuato delle misure dei consumi?

profile.country.IT.title
simont77
Collaboratore

Io ho fatto delle misurazioni ma non precise, però sul forum inglese c’è chi le ha fatte, e si viaggia intorno a 0.5W per il deep sleep e circa 20W per standby non deep con Ethernet attiva. https://community.sony.co.uk/t5/android-tv/standby-power-consumption/td-p/2366025