annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Comandi vocali da telecomando non funzionano sony ag9

RISOLTO
profile.country.IT.title
piergiu10
Membro

Comandi vocali da telecomando non funzionano sony ag9

Sera a tutti, sabato ho acquistato un sony ag9. Funziona tutto alla perfezione tranne per i comandi vocali da telecomando, e specifico da telecomando in quanto se pronuncio "ok google" i comandi funzionano, mentre, prendendo il pulsante sul telecomando si attiva assistente ma resta in attesa del comando senza sentire nulla. Prima di iniziare a preoccuparmi del non funzionamento del telecomando, sapreste dirmi cosa poter provare, magari qualche autorizzazione non abilitata? Ho già provato a prendere volume - e tasto microfono ma nulla.

57 RISPOSTE 57
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Diciamo che queste misure si basano su so e soc android più vecchi. Speriamo che sui nuovi soc e so siano gli stessi o meno!

profile.country.IT.title
Tullini
Membro

ieri sera ho attivato il l'assistente vocale di un AF8: il comando vocale funziona alla perfezione!

 

profile.country.IT.title
piergiu10
Membro

Ragazzi io più che dei consumi (che sinceramente non me ne intendo, se potreste spiegarmi concretamente di quanto inciderebbe in bolletta ve ne sarei grato), mi vin da preoccuparmi del fatto che di fatto la tv così facendo resterebbe sempre attiva. Tutto ciò non va ad accorciare la vita stessa dell'elettronica??? 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

A parte il pannello che è organico e quindi con scadenza, il resto sono semiconduttori e a parte mortalità accidentali direi che non ti devi preoccupare. L'elettronica non è come la meccanica che è soggetta ad usura nel tempo.

profile.country.IT.title
Tullini
Membro

Le ultime da supporto Sony:

 

Grazie per aver contattato il Supporto Sony.

In merito alla sua comunicazione relativa al tasto del telecomando vocale, la informiamo che i nostri tecnici sono a conoscenza di questo fatto e pertanto e' stato provveduto con il rilasciato dell'aggiornamento software Android™ 9 Pie, che verrà inserito gradualmente a tutte le Tv Android. La invitiamo cortesemente di attendere, come può constatare dal link il suo Tv rientra nella categoria:

https://www.sony.it/electronics/support/televisions-projectors-oled-tvs-android-/kd-55ag9/articles/0...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Bene, come avevo detto qualche messaggio sopra bisognava solo attendere l'aggiornamento che a questo punto è confermato dalla sony che risolve il problema in maniera definitiva.

Guido7
Esploratore

Salve, ho scaricato l'app per controllare la tv con alexa ma quando la lancio mi dice che nel mio paese non è ancora funzionante!! Siamo tutti in italia suppongo.....

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @Guido7 , questo thread è per i comandi vocali diretti e gestiti dalla tv e non per alexa. Puoi trovare numerose discussioni in merito alle varie configurazioni di alexa semplicemente utilizzando la barra di ricerca in alto a destra.