Condividi la tua esperienza!
ciao a tutti
i giochi ps4 a 1080p fullhd, rendono meglio su un pannello fullhd, oppure 4k?
esempio:
sony kdl w80c fullhd
sony kd x85c 4k
qualitivamemte ci sono differenze ? oppure alcuna diferenza?
grazie!!
Io penso che una risposta definitiva non la troverai. Per me dipende anche da quanto è grande il pannello e dalla distanza da cui lo guardi: se giochi da vicino e/o con un pannello molto grande la densità dei pixel di un 4K sicuramente ha molto più effetto anche se il contenuto è upscalato.
pannello 55 pollici.
distanza visione 3.00 metri
Se un pò al limite anche senza prendere per oro colato matrici tipo questa (che trovi su un thread di avmagazine) che a quella distanza richiederebbe un 140"
alllora meglio un top fullhd ,come puo' essere il w80c 2015, e posso stare a 3 metri , inoltre cosa molto importante l immagine non e' upscalata.. pannello fullhd , giochi ps4 1080p fullhd.
@rooobb, considerando le molte discussioni sull'argomento personalmente temo che @Luca.C.73 non troverà mai "pace", l'ideale ovviamente sarebbero contenuti 4K su dispositivi 4K ma purtroppo questo non è ciò di cui disponiamo (quantomeno non attualmente o comunque in minima parte) quindi il dover accettare uno o più compromessi è sfortunatamente qualcosa a cui ci si deve rassegnare.
Manolo