annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sistema audio su Sony W808C

roskio
Nuovo

Sistema audio su Sony W808C

Ciao a tutti,

Sto impazzendo ormai da giorni, ho un Sony W808C e un sistema audio Pioneer VSX-321, volevo utilizzare la funzione ARC per gestire l'audio. Il tutto sarebbe ottimo se funzionasse. Ho attacato il cavo HDMI alla presa n°4 della TV (è quella che supporta l'arc) ed ho attivato la funzione ARC sul sistema audio, appena fatto tutto la TV mi rileva il mio sistema audio, mi alza e abbassa il volume attraverso il telecomando della TV ma dell'audio non se ne parla proprio.

 

Praticamente funziona tutto meno che l'audio.

 

Vi prego aiutatemi, sto per svalvolare.

22 RISPOSTE 22
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Provato a cambiare cavo e a impostare le diverse opzioni audio digitale (auto 1 e 2) nelle impostazioni del tv?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao @roskio,

sul TV hai fatto anche questo?:

 

È necessario configurare le impostazioni [Uscita audio digitale] in base al sistema audio. Premere il pulsante HOME, quindi selezionare [Impostazioni] — [Suono] — [Uscita audio digitale].

Manolo



profile.country.IT.title
Zangi78
Membro

Ciao @roskio io ho lo stesso tv (vabbè l'809) attaccato a un pioneer sc-lx 57.

Quando accendo il tv l'invio del segnale di accensione ritarda un pochino e, ora che l'ampli si è acceso del tutto, passa qualche secondo così devo pigiare 3 volte il pulsante del volume perchè tv e ampli si sincronizzino sullo stesso volume e cominci a funzionare il tutto.....

Il tuo però mi sembra più un caso di cavo hdmi non adeguato.

Prendine uno sulla cui confezione sia specificato ARC perchè probabilmente il tuo supporta solo CEC (cioè il controllo)

Per @Marino.Manolo indipendentemente da come imposti quel settaggio l'audio ti deve comunque uscire dall'ampli, al massimo te lo butta fuori in LPCM ma funziona lo stesso.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Zangi78 ha ragione, avevo pensato anche io ad un cavo non ARC ma lo troverei insolito, comunque verifica.

Ma di quale settaggio parli? Di [Uscita audio digitale]?

Manolo



profile.country.IT.title
Zangi78
Membro

Yes.....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In sostanza è la stessa impostazione suggerita da rooobb ma impostando in PCM ci potrebbero essere maggiori possibilità che non in Dolby Digital (anche solo lato impostazioni nell'HT), nonostante sia ovviamente compatibile con DD.

Manolo



roskio
Nuovo

Grazie a tutti ragazzi per la pazienza,

Partiamo per step:

Il cavo non può essere, ne ho provati ben 5 di cui l'ultimo è addirittura un 2.0.

Le varie impostazioni le ho provate a smanettare, ma non ne vuole sapere proprio. Praticamente lui quando la funziona ARC si attiva, se provo a entrare in Bravia Sync mi legge anche il modello dell'HT e la comunicazione funziona alla perfezione però non si sente.Teoricamente con un cavo ottico risolvo? Nel caso in cui attaccassi il cavo ottico mi basta attaccarlo e via? Non so più che inventarmi 😞

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Con l'Ottico hai maggiori limiti nei formati Multicanale, ma si basterebbe.

Sei sicuro di aver selezionato anche la sorgente corretta nell'HT? A questo punto è da verificare di tutto...

Il TV è aggiornato al firmware 3.533 rilasciato il 7 novembre?

Dopo l'eventuale aggiornamento, o anche ora, prova un Reboot di Android TV, mantieni premuto Power/OFF sul telecomando fino al riavvio, oppure anche un completo ripristino delle impostazioni.

Ho verificato anche lato HT ma non mi sembra ci siano update.

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Prova anche a rifare una abilitazione dei device collegati dal menu braviasync. Sul mio ha dato un problema di questo tipo e si è risolto