Condividi la tua esperienza!
Ciao,
dopo avere posto lo stesso problema ad ottobre qui
Rif.: Screen Mirroring Miracast KDL-50W805B
ed averlo risolto, come potete leggere nel post linkato, mi ritrovo ad avere lo stesso identico problema avendo cambiato telefono. Sono in possesso di un Galaxy S5, recentemente aggiornato a (quella fetecchia) di android Lollipop che non vuole saperne di connettersi tramite screen mirroring con la TV, sempre modello KDL-50W805B. Premetto che anche con android KitKat non funzionava il mirroring, a differenza del Galaxy S4, sempre con android KitKat, con cui funzionava egregiamente. Pertanto dopo avere constatato che l'aggiornamento ad android non c'entra nulla e che provandole tutte non sono riuscito a risolvere, mi rimetto alla vostra competenza!
Aggiungo che non riesco a selezionare la frequenza di connessione, come indicato qui
http://pdf.crse.com/manuals/14HE334111/IT/index_1053_1157.html#ts_TSScrMirNoTarget
poiché non è selezionabile. Per essere più preciso, quando provo a selezionarla, compare la scritta (vado a memoria) "impossibile impostare la frequanza di connessione quando si sta impostando il router wifi" o qualcosa del genere, non ho il televisore sott'occhio in questo momento.
Spero di riuscire a risolvere con il vostro aiuto.
Risolto Andare alla soluzione.
Dopo aver fatto un hard reset del telefono ha funzionato al primo colpo!
Purtroppo la compatibilità è garantita solo sui prodotti Sony, sugli altri è un pò a fortuna....
Per essere sicuro che utilizzi una banda piuttosto che un'altra l'uncia opzione che hai è di dare un SSID diverso alle due frequenze e quindi collegarti a quel SSDI che è supportato da entrambi gli apparati.
Grazie per la risposta. Potresti gentilmente indicarmi i passaggi che devo fare?
Dipende dal tuo router. Di solito hanno due configurazioni separate dei parametri per i 2.4GHz e 5GHz con gli stessi dati (SSID, tipo di sicurezza, password). Dovresti andare p.es., nella configurazione della 5GHz e modificare il nome SSID della rete (p.es NOMEATTUALE_5).
A quel punto nessun apparato già configurato si collegherà più alla 5GHz a meno che modifichi le impostazioni del singolo client (p.es. smartphone) per collegarsi alla nuova rete NOME_ATTUALE_5 (se la supportano)
Quindi hai fatto solo il reset, sul router non hai fatto nulla?
In ogni caso è buon sapere quali sono i telefoni/tablet che funzionano e quelli per cui non c'è verso...
A mia personale esperienza (più i tuoi due) posso mettere:
Non sembra funzionare invece il Samsung TAB S
Magari apriamo un post per raccogliere le esperienze degli altri.
Scusa siccome ho anche io questo problema,puoi spiegarmi cosa hai fatto e come?grazie mille
Esegui reset S5: a telefono spento tieni premuto volume su + tasto accensione.