annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Youtube blocca la TV (47W80xA)

profile.country.IT.title
palussi
Membro

Youtube blocca la TV (47W80xA)

Ho acquistato tempo addietro la TV in oggetto e rilevo una serie di problemi che hanno reso il suo acquisto estremamente deludente.

Uno di questi è che quando uso YOUTUBE (parlo della app implementata) 9 volte su 10 la TV si blocca, va in crash, si spegne e si riaccende, cosa che rende pressocché inutilizzabile la app e la "smart" TV.

Desidero sapere se è possibile risolvere il problema e come fare, se fare un aggiornamento della app, se è possibile resettare la TV, o altro.

Grazie

35 RISPOSTE 35
profile.country.IT.title
palussi
Membro

@Marino.Manolo è vero, ad un certo punto sembrava che non si bloccasse più, ma di fatto si blocca ed ho risolto aggiungendo un altro apparecchio. 

Ma visto che non credi alle coincidenze, dimmi, perché sarei "sbucato" dopo 4 anni?

Forse perché un altro utente ha rispolverato il problema, essendosi imbattuto nella stessa situazione, e cercando una soluzione ha trovato questo thread, dal quale ho ricevuto una notifica?

Sennò spiegami tu la non-coincidenza... Sono curiosissimo.

@Flamerone ribadisco che l'assistenza non ha saputo dare una spiegazione, ed è per questo che all'epoca pensai di porre la questione in questo forum di utenti, proprio nella speranza che qualcuno, per caso o per fortuna, avesse risolto la questione.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Infatti ho corretto la mia risposta in quanto mi sono fatto prendere dalla Discussione che è datata 2015...
profile.country.IT.title
palussi
Membro

@Icarius ... come sarebbe che "per giunta parliamo di youtube"...  Youtube ce l'ha messo la Sony nella TV che ha prodotto e che io ed altri abbiamo acquistato, e se Sony ce l'ha messo si presume che debba funzionare perfettamente, considerato che Sony le TV non le regala (è un eufemismo).

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@palussi non è ovviamente una coincidenza il fatto che tu abbia ricevuto la notifica e da questo sia scaturita la risposta ma è insolito se mi permetti che un problema che hai ancora tu lo abbia rispolverato solo perché hai ricevuto questa notifica.

E comunque con tutto quello che c'è nel mezzo, decisioni unilaterali di Google ad esempio, il fatto che una TV 2013 non sia più SMART, tra l'altro visti gli anni in questione non lo è sicuramente "mai stata" da un certo punto di vista, è abbastanza normale.

 

Probabilmente si è trattato e si tratta ancora di problemi di sviluppo dell'App, ormai sicuramente non più seguita...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tanto non se ne viene fuori perché riparte la questione che l'Applicazione l'ha messa Sony e quindi è Sony ma in realtà l'Applicazione è di Google però voi i soldi li avete dati a Sony...

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ribadisco visto che fra l'altro avevo supportato io quella discussione che stiamo parlando di un tv del 2013 (ottimo per quei tempi) quindi più di 6 anni fa. Fra qualche mese probabilmente non riceverà più neanche il digitale terrestre. Polemica inutile.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

@palussi L'applicazione YouTube è di Google, purtroppo se non viene più supportata e/o aggiornata e questo è il tuo caso, non funziona come dovrebbe 


Simone
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@palussi  Come ti è stato già detto l'applicazione è di google e se google non l'aggiorna purtroppo sony non ci può fare nulla visto che solo google sa come accedere ai server di "google". Tra l'altro ti posso assicurare che le tv datate come la tua hanno tutte lo stesso problema con il market e le app. Sia lg che samsung dell'epoca della tua tv hanno la parte smart completamente fuori uso, come è normale tra l'altro, visto che risalgono all'era dei primi approcci alla tv connessa ad internet.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@Flamerone per onor del vero non è così. In cucina ho un sammy ue22f5400 e le app base (incluso youtube chili prime Netflix raiplay )ancora funzionano. Non ho più il w805a quindi non so cosa funzioni ora oppure no ma l'ho venduto ad un amico che non si e mai lamentato.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Strano @rooobb  un mio condomino ha una tv smart samsung di diversi anni fa e mi ha chiamato più volte perchè non funziona più nulla!!! Non ti so dire bene su samsung ma su lg ti posso assicurare che tv del 2013 hanno la parte smart quasi del tutto spenta nel senso che qualche app ancora funziona ma tutto il resto no e non è aggiornabile. Anche un altro mio condomino ha una lg smart di qualche anno fa senza SO e ha dovuto acquistare un dispositivo esterno perchè il browser non esegue quasi più nessun video o se lo riproduce lo fa male bufferizzando di continuo.